Location
Bernardone
Nocchi - Toscana
Ricavato dal restauro di un antico frantoio nel pieno rispetto dell’architettura originale, il Ristorante B&B Bernardone nacque come piccolo ristoro per chi percorreva la via Provinciale verso Lucca...
La villa di Vignamaggio fu edificata nel XIV secolo dalla famiglia Gherardini. Se il nome di questa famiglia vi suona famigliare, è merito della celebre Monna Lisa Gherardini, meglio nota come “la Gioconda” ritratta da Leonardo da Vinci tra il 1503 e il 1506.
Sposarsi a Vignamaggio significa legarsi a questi luoghi per sempre, unendo all’emozione del giorno più bello della vostra vita, il ricordo di un posto magico.
Vignamaggio è uno scrigno rinascimentale, circondato da romantici giardini e immerso nel verde della campagna toscana.
Ai nostri sposi offriamo un servizio di alto livello e personalizzato con il nostro staff di sala e cucina.
Vignamaggio sarà la fortunata custode del vostro legame, per sempre.
10.00: Accoglienza ospiti
10.30: Inizio lavori:
13.30: Light lunch offerto dall’Organizzazione
14.30: Consegna attestati di partecipazione al Workshop 2018 di Buy Wedding in Italy
Valerio Schönfeld – Responsabile di Buy Wedding in Italy e titolare di bussolaeventi
Bianca Trusiani – Consulente Turistico – Presidente del Comitato Tecnico di Buy wedding in Italy
Massimo Ambrogi – Consulente di project management, Specialista nella progettazione e organizzazione di servizi di marketing sia B2B sia B2C in area fieristica.
Agente di viaggio e consulente turistico, per prima ha legato insieme il mondo del wedding e del travel, per creare sinergia tra questi due segmenti e realizzare dei pacchetti appetibili all’industria turistica sia per il mercato b2b e b2c.
Il fenomeno della Wedding Industry Mondiale è già attivo in molte destinazioni e ben organizzato nella filiera lunga. L’Italia come territorio nella sua totalità, può inserirsi in questo business, dove la domanda supera di gran lunga l’offerta. Ogni territorio, se ben organizzato può creare un’offerta composta ed appetibile per i vari mercati di riferimento, generando nuove possibilità ed attrattive.
“Ad oggi molti territori in tutta Italia iniziano ad essere realmente interessati al Destination Wedding e ci chiedono supporto proprio perché vogliono, giustamente, soluzioni reali e che portino risultati concreti” afferma Bianca Trusiani. “le coppie di futuri sposi provenienti da tutto il mondo vengono attirate dalle tradizioni più autentiche che compongono la vera ricchezza, in termini di incoming wedding, anche dei territori più piccoli o non propriamente valorizzati da un turismo già presente”.
Buy Wedding in Italy è una piattaforma di servizi business to business di comunicazione e marketing multicanale, progettata specificatamente per il mercato del Destination Wedding.
Per presentare l’ambizioso progetto sono stati organizzati una serie di Workshop “Buy Wedding in Italy in Tour” con un fitto calendario, per far conoscere direttamente ai territori il Destination Wedding e le opportunità economiche che ne derivano.
“Questo Tour, realizzato con docenti e operatori del Destination Wedding, permetterà a un alto numero di aziende di avvicinarsi a questo importante mercato e di conoscere le nostre proposte di marketing per entrarci da protagonista”.
“Gli strumenti di marketing che costituiscono la piattaforma multicanale Buy Wedding in Italy si caratterizzano per reali potenzialità mirate a favorire lo sviluppo del volume di affari dei player che compongono la business community italiana del Destination Wedding.”