buy wedding in italy

Destination Wedding

Conference - Exhibition Area - Marketing Services

 

Per un matrimonio in Italia vi proponiamo il matrimonio sul Lago di Garda.

State pianificando un matrimonio in Italia?

Il lago di Garda è la cornice perfetta per un matrimonio da sogno. Da scoprire è sicuramente la parte alta del lago, sulla sponda bresciana, in una zona ancora preservata dal turismo di massa. Tra i piccoli paesi che si affacciano sul lago, dopo aver superato Salò, c’è Gargnano, pittoresco Comune dell’Alto Garda, ideale per un matrimonio sul Lago di Garda intimo, romantico ed elegante. Tra ville d’epoca, chiese antiche e paesaggi da cartolina, gli sposi possono trovare in questo paesino di 3000 anime sulla sponda occidentale del Lago di Garda tanti servizi per le loro nozze tra cui preziose ville per il loro matrimonio in Italia.

Qui oltre che per assaporare la semplicità della tradizione e degli usi locali, lontano dal turismo di massa, gli sposi che vogliono organizzare un matrimonio sul lago di Garda sapranno qui trovare il luogo ideale per ospitare amici e parenti, in una struttura che su richiesta può anche essere riservata esclusivamente per loro.

Sirmione, perla del basso lago in provincia di Brescia, ha tutte le qualità per proporsi come una delle migliori location italiane per la celebrazione di un luxury matrimonio sul Lago di Garda in particolare per coppie provenienti da paesi esteri.

La bellezza dei paesaggi del Lago di Garda, il clima sempre mite e la privilegiata posizione geografica di Sirmione, la tradizione romantica del luogo celebrata già nelle odi di Catullo e la vocazione artistica di alto livello (Maria Callas vi ha soggiornato per lungo tempo), fanno di Sirmione il luogo ideale per la celebrazione di un luxury matrimonio da sogno.

Villa per un matrimonio in Italia: il Lago di Garda offre l’opportunità di un luxury wedding di alto livello.

Per trovare la villa per un matrimonio in Italia, quale luogo migliore che le fantastiche ville del Lago di Garda?

Già in epoca romana, in particolare a partire dalla prima età imperiale, erano presenti sulle sponde del lago magnificenti ville. Per trovare la villa per un matrimonio in Italia una zona speciale è sicuramente Sirmione, luogo privilegiato per la presenza di sorgenti sulfuree che consentivano un utilizzo termale.

Nella regione gardesana, specialmente sulla sponda bresciana, vengono coltivate diverse specie di agrumi, il limone il cedro, l’arancio, il mandarino e il bergamotto.

Sulle pendici più basse dei monti, sulle colline e nelle piane lungo il lago l’olivo trova le condizioni favorevoli per crescere fiorente: lungo le sponde del Garda viene prodotto l’Olio del Garda, un olio extra vergine DOP di pregevole qualità, tale da poter gareggiare con gli oli di oliva delle altre regioni italiane.

Come raggiungere il Lago di Garda.

Il lago si trova al centro di un nodo cruciale, compreso tra Verona, Trento e Brescia, ed è quindi facilmente raggiungibile tramite le infrastrutture trasversali padane e quelle dell’asse Brennero-Roma.

La regione gardesana è direttamente raggiungibile tramite la ferrovia Milano-Venezia, con la stazione ferroviaria di Desenzano-Sirmione e la stazione di Peschiera.

La zona del lago è servita principalmente dal vicino aeroporto di Verona-Villafranca.

Perchè sposarsi sul lago di Garda?

·         Per i suoi 158,4 km di coste, ricche di bellissime spiagge, con litorale balneabile.

·         Per le località da vedere più famose come Sirmione, Desenzano, Gardone e il Vittoriale.

·         Per la ricca storia del Lago, con le sue Isole, Castelli, Chiese, Ville e Palazzi storici.

·         Per le strutture turistiche, hotel, ristoranti, agriturismo e le sule ville che sono perfette location per un matrimonio di lusso.

·         Per la tradizione in cucina e i prodotti eno gastronomici, vino, olio, formaggi

·         Per gli spazi verdi e i parchi.

·         Per il divertimento.

Vi aspettiamo per un matrimonio in Italia e specialmente sul Lago di Garda!

Hit enter to search or ESC to close