buy wedding in italy

Destination Wedding

Conference - Exhibition Area - Marketing Services

SPECIAL NIGHTS 2019

martedì 12 novembre – mercoledì 13 novembre 2019

 

La manifestazione prevede un importante programma di accoglienza per i Guest Buyer a cui sono invitate anche le aziende seller, costituendo una ulteriore opportunità di business all’interno di momenti informali, conviviali e di intrattenimento.

 

MUSIC AND ENTERTAINMENT DINNER

        martedì 12 novembre 2019

 

Buca San Petronio

Via de’ Musei 2/4 Bologna

ore 19,45  Aperitivo di benvenuto

ore 20,00 Music and Entertaiment Dinner con i Lola Swing Italiano

Dress Code: Informale

Rivalutare il Made in Italy riportandolo nella sua terra di origine, questa la missione di Buca San Petronio. L’”Italian Style” contraddistingue Buca San Petronio in ogni suo aspetto, dalle proposte enogastronomiche al design.

Il menù, ricco di sapori mediterranei, è creato con materie prime selezionate e sempre di più “vicine” al territorio: il Parmigiano Reggiano, gli asparagi di Altedo, il crudo di Parma… Immancabile è la pizza, preparata nel forno a legna con prodotti freschi e italiani D.O.C., come la mozzarella di bufala campana e la farina dei mulini di Ferrara. Materie prime selezionate anche per minestre e secondi piatti, serviti in un ambiente raffinato e cordiale, da gustare con un calice di una delle tante etichette di vini presenti nella carta. Un dehors di grande fascino, una sala fumatori e toilette eleganti, completano il quadro di questo ristorante glamour Bolognese. 

Alzati e inizia a ballare!

I migliori successi dello Swing dagli anni ‘20 in poi!!! Lola Swing Italiano, l’inimitabile swing band capitanata dalla vivacissima e raffinata voce di Alessandra Ceciarelli, vi farà fare un tuffo nel passato con i migliori successi della swing era italiana, dagli anni ’20 agli anni ’50, in una serata coinvolgente e spensierata, romantica ed elegante…

 

___________________________________________________________________________________________________________________________________________

➴ CENA DI GALA

mercoledì 13 novembre 2019

 

Palazzo Pallavicini

via San Felice 24 Bologna

ore 19,45  Aperitivo di benvenuto

ore 20,00 Visita alla Mostra di BOTERO

ore 20,45 Cena di Gala con musica dal vivo dei Brand New Swing

Dress Code: Abito Lungo

In via San Felice, nel cuore della Bologna antica, a due passi dalle due Torri e da Piazza Maggiore, sorge Palazzo Pallavicini. Originario del XV secolo, i suoi saloni si sviluppano su una superficie di circa 1800 mq., sono riccamente affrescati. Nella splendida “Sala della musica” il 26 marzo 1770 si esibì l’allora quattordicenne fanciullo prodigio Wolfgang Amadeus Mozart.

Le suggestive sale della splendida struttura storica bolognese, ospitano un’importante esposizione dedicata all’artista colombiano FERNANDO BOTERO.

Buy Wedding in Italy è lieta di offrire a tutti i partecipanti la visita alla mostra.

 

BOTERO A PALAZZO PALLAVICINI

Il corpus della mostra è costituito da 50 opere uniche mai viste prima nel capoluogo emiliano, comprendenti una serie di disegni realizzati a tecnica mista e un pregiato insieme di acquerelli a colori su tela. L’esposizione, articolata in sei sezioni, rispetta i temi cari all’artista e pone la sua attenzione all’occhio poetico che questi è capace di posare sul mondo, regalando una bellezza fatta di volumi abbondanti, colori avvolgenti e iconografie originali. 

 

 

Un visionario inno all’esistenza che approfondisce il disegno inteso come fondamento della forma, primario e imprescindibile strumento di bellezza. Tra i soggetti selezionati compaiono personaggi legati alla tauromachia e al circo, silenti ed equilibrate nature morte, delicati nudi, personalità religiose, individui colti nella propria quotidianità: una rassegna visiva che tiene conto dell’intensa ricerca visiva di Botero, tesa all’affermazione del suo caratteristico linguaggio. Tra le opere esposte si nascondono i segreti della vita, celati sotto presenze dai volumi corpulenti, persone o oggetti in attesa di un movimento casuale o volontario.  In perfetto equilibrio tra ironia e nostalgia, atmosfere oniriche e realtà fiabesca, classicità italiana e cultura sudamericana, l’arte di Botero risulta creatrice e portatrice di uno stile figurativo e personale, capace senza indugio anche in questa occasione di coinvolgere e affascinare chi guarda. Libertà creativa e monumentalità rappresentano il fil rouge dell’esposizione, il cui allestimento è stato progettato con l’Accademia di Belle Arti di Bologna.

Il progetto Brand New Swing ripercorre i grandi classici della musica swing attraverso le composizioni dei suoi grandi maestri. Un intenso viaggio musicale tra l’Italia e l’America, dagli anni ’20 fino alle sonorità più moderne.

 

 

Hit enter to search or ESC to close