Location
Bernardone
Nocchi - Toscana
Ricavato dal restauro di un antico frantoio nel pieno rispetto dell’architettura originale, il Ristorante B&B Bernardone nacque come piccolo ristoro per chi percorreva la via Provinciale verso Lucca...
Per il mondo del turismo italiano il via all’Osservatorio Italiano del Destination Wedding Tourism – a cura di JFC e promosso da ‘Buy Wedding in Italy’ e ‘ANUSCA’ – è un momento importante ed apre una fase nuova per questo comparto turistico in continua crescita. La filiera del wedding tourism avrà così a disposizione informazioni e conoscenze altamente profilate su tutti i fattori e gli elementi fenomenologici, economici, tendenziali e sociologi che condizionano il settore a livello nazionale ed internazionale.
Compila anche tu il questionario
L’Osservatorio Italiano del Destination Wedding Tourism, curato da JFC e promosso da Buy Wedding in Italy e ANUSCA, vuole essere il principale strumento di conoscenza e monitoraggio costante del “fenomeno wedding” in tutti i suoi elementi di valore ed interesse ponendosi quale obiettivo primario quello di fornire informazioni utili all’intero sistema nazionale.
La metodologia adottata non si limita alla pura analisi statistica, ma si sviluppa attraverso varie fasi di studio realizzate durante diversi periodi dell’anno, concentrandosi su fattori fenomenologici, economici, sociologici, di forte interesse.
Riteniamo che ciò che realmente serve a tutti coloro che si occupano di questa tematica sia un continuo monitoraggio durante tutto l’anno ed il confronto con il territorio, le indicazioni degli operatori, il mercato, il tour operating, i referenti, i giornalisti, le aziende di servizio, i wedding planner, gli stakeholders internazionali, etc.
Per questo motivo l’Osservatorio Italiano del Destination Wedding Tourism è costruito in base alle esigenze reali di conoscenza delle tematiche di interesse, in quanto:
L’Osservatorio, seppure relativo al “Wedding Tourism in Italia” fornirà una serie di indicatori – sociologici, tendenziali ed economici – sulla congiuntura economica del settore wedding.