buy wedding in italy

Destination Wedding

Conference - Exhibition Area - Marketing Services

Bianca Trusiani  

  

Presidente del CT 2019

Angelo Garini – Event and Wedding Planner

 

Membro ad Honorem del CT 2019

Stefano Crugnola

 

Membro CT 2019

Carmen Bizzarri

 

Speaker 2019

COMITATO TECNICO 2021

BIANCA TRUSIANI – Presidente del Comitato BWI

Bianca Trusiani, presidente del comitato tecnico scientifico di Buy Wedding in Italy, una vita dedicata al turismo che è, da sempre, la sua passione più grande.

Agente di viaggi specializzata nel tailor-made, direttore tecnico di agenzia e manager di tour operator.

Nel corso degli anni si specializza nella formazione per Master di 1° e 2° livello in ambito turistico e nelle consulenze ad enti pubblici per piani di sviluppo territoriale occupandosi, inoltre, di euro progettazione.

Ha lavorato tre anni con il Ministero degli Affari Esteri (MAE) nell’ambito del turismo.

Titolare dei marchi: Wedding and Travel® – ItalyDestinationWedding® – Wedding Made in Italy® è stata definita un’esperta nell’industria del Destination Wedding.

Ideatrice di una nuova figura nell’ambito dell’accoglienza turistica dedicata ai matrimoni incoming: Wedding Travel Coordinator ( WTC®)

Relatore in ANUSCA per gli ufficiali di stato italiani e socio SKAL, organizzazione associativa di importanza internazionale, riconosciuta dal World Tourism Organization che riunisce associati appartenenti al mondo delle professioni turistiche.

 

Wedding and Travel® – Italy Destination Wedding

www.weddingandtravel.it – www.italydestinationwedding.it

ANGELO GARINI – “Architetto di Eventi”

Internazionalmente riconosciuto come firma distintiva di lusso, raffinatezza, esclusività ed eleganza è considerato il referente d’eccellenza per tutti gli eventi più esclusivi, sia in Italia, che in Europa, dove si fa portavoce dell’Italian Style.

E’ autore di due libri che presentano le realizzazioni più scenografiche della sua carriera:«Il matrimonio che vorrei» (Weddings in Italy), tradotto anche in Inglese e distribuito in Italia, in Europa e negli Stati Uniti e “Il Matrimonio”.

E’ inoltre editore del magazine “Immagina, la casa, la festa, la vita, il matrimonio” in cui presenta tendenze , suggestioni e novità per il mondo degli eventi e per tutti gli amanti del vivere con stile.

Start elevisiva indiscussa del mondo wedding è in onda dal 2005 con il programma cult “Wedding Planner” su Real Time. Angelo Garini è membro ad Honorem del Comitato Tecnico di BWI dal 2017.

 

Garini Immagina

www.gariniimmagina.com

 

STEFANO CRUGNOLA – Membro del Comitato Permanente di promozione del turismo in Italia

Nato nel 1971, dal 1993 segue l’agenzia viaggi aperta dalla madre nel 1980, diventandone Direttore Tecnico e Amministratore Unico.

Dopo aver gestito alcuni lavori particolari, come ad esempio la Champion’s League del Milan dal 1989 al 2007, vacanze studio e diving, negli ultimi anni ha aperto la Divisione Incoming.

Ha sviluppato varie iniziative di marketing e progetti per conto di due gruppi di agenzie di cui faceva parte la sua agenzia; anche come membro del Comitato Direttivo.

Da molti anni è anche consigliere del mandamento di competenza della Confcommercio.

Negli ultimi anni ha lavorato allo studio e ad un progetto sul settore del Turismo nel suo complesso, individuandone le criticità e proponendo alcune soluzioni.

Ha messo questo lavoro a disposizione della Lega, tramite l’allora Sen. Gian Marco Centinaio (in seguito Ministro del Mipaaft), ha coordinato la Consulta nazionale sul Turismo, che ha portato alla stesura del programma elettorale sul Turismo della Lega, parte del programma generale per le elezioni politiche del 4 marzo 2018.

Il 6 agosto 2019, con Decreto del Ministro, è stato nominato membro del Comitato permanente di promozione del turismo in Italia.

 

www.camaleonteviaggi.it

CARMEN BIZZARRI – Coordinatrice del Master ibn Management delle Organizzazioni Turistiche UNIER Università Europea di Roma

Carmen Bizzarri è abilitata alla funzione di professoressa associata nel settore M/GGR-02, già ricercatrice a t.d. in geografia economica presso l’Università Europea di Roma e dottore di ricerca, ha insegnato come docente a contratto in alcune università italiane.

Coordinatrice del Master ibn Management delle Organizzazioni turistiche presso l’Università Europea di Roma, dove in qualità di docente è titolare di vari insegnamenti presso diversi corsi di Laurea.

Ha presentato i suoi contributi scientifici, in qualità di relatrice, in diversi convegni in Italia e all’estero e collabora con numerosi studiosi italiani e stranieri per le sue ricerche dirette ad analizzare le dinamiche geo-economiche e ambientali delle attività turistiche. Ha pubblicato su riviste nazionali e internazionali.

E’ anche revisore dei conti presso la Società Geografica Italiana ed è stata membro del Comitato Tecnico Scientifico dell’ITS Turismo Roma.

 

www.unier.it

ADRIANA MIORI Director of Board UFTAA Event Counselor SKAL Italy presso Skål International

Adriana Miori

Director of Board UFTAA Event Counselor SKAL Italy presso Skål International

Adriana Miori è una professionista  con 25 anni di esperienza nella gestione e organizzazione di viaggi.

Ha anche organizzato vari seminari B2B, viaggi per la stampa ed eventi promozionali .

Dopo aver collaborato con molti tour operator e con organizzatori di conferenze e fiere dedicate al travel&torusim,  ha deciso di aprire una propria attività con sede in Italia ma attiva in tutto il mondo e di diventare partner di enti pubblici, così come di associazioni e società private attive nel turismo, nello sviluppo commerciale e negli eventi.

Gli ultimi importanti obiettivi raggiunti  da Adriana sono stati l’organizzazione di  un evento di presentazione in Cina insieme a VNU e Vision Fair China lo scorso settembre,  oltre al coordinamento del programma dei buyer ospiti alla 16a edizione di TTG Incontri lo scorso ottobre e del gemellaggio tra Skal Roma e Skal Berlino lo scorso novembre .

A Febbraio 2018 è stata eletta Consigliere di amministrazione dell’UFTAA.

Adriana Miori is a travel professional with 25 years experience in travel management and organization. She also organized various B2B workshops, press trips and incoming events.

After working with many tour operators, conference organizations as well as exhibitions in travel&tourism. she decided to open her own business based in Italy but operating worldwide and to be a partner for travel, business and events for public bodies, who she did cooperate many years with, as well as associations and private companies.

Adriana’s last important goal was to organize a teaser event in China together with VNU and Vision Fair China last September, to coordinate the hosted buyer program of the 16th edition of TTG Incontri last October and to coordinate the twinning between Skal Rome and Skal Berlin last November. February 2018 she was elected Board Director of UFTAA.

 

Adriana Miori
www.mioriandmore.it

MASSIMO TERRACINA – Giornalista internazionale e di turismo

PAOLO CORVO – Docente dell’Università degli studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, esperto in sviluppo territoriale ed enogastronomia

Paolo Corvo

Università degli Studi di Scienze Gastronomiche

Paolo Corvo è direttore del Laboratorio di sociologia dell’Università degli studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, dove insegna sociologia generale e del territorio, sociologia dei consumi, gastronomia e ricerca sociale.

Le sue principali linee di ricerca comprendono gli aspetti sociali dell’alimentazione, il rapporto tra cibo e consumi, il turismo enogastronomico sostenibile, qualità della vita, benessere e felicità.

Fra le pubblicazioni recenti si segnalano: 2017, con R. Matacena, Slow Food in Slow Tourism, in Clancy M., Slow Tourism, Food and Cities, Pace and the Search for the “Good life”, Routledge, Abingdon; 2015, Food culture, consumption and society, Palgrave MacMillan, Basingstoke, Quando il cibo si fa benessere.

Alimentazione e qualità della vita (a cura di, con Gianpaolo Fassino), Franco Angeli, Milano.

unisg.it

MAURO SANTINATO –  Presidente della Teamwork, esperto di hotellerie

Hit enter to search or ESC to close