buy wedding in italy

Destination Wedding

Conference - Exhibition Area - Marketing Services

B2B Platform of Communication and Marketing multichannel Services

 

Scegli tra le migliori aziende del Destination Wedding!

icon-location via Ingussano 19 Coccaglio

icon-location tel. +39 030 7243574

  • cover-Villa Calini
  • cover-Villa Calini
  • cover-Villa Calini
  • cover-Villa Calini
  • cover-Villa Calini
  • cover-Villa Calini
  • cover-Villa Calini
  • cover-Villa Calini
  • cover-Villa Calini
  • cover-Villa Calini
Nome Responsabile :
Rossella Barbato
Capienza Totale :
Sale da 20 a 250 persone
Composizione delle sale :
Sale: da ballo, granaio, galleria, scuderia, biblioteca, portico, portico giardino, sala del conte, dependance, Cappella S.Girolamo
Posti letto per ospiti :
no
Spazi all' aperto :
Portico e giardino
Possibilità di celebrare il rito nella struttura :
rito civile e religioso
Descrizione di Villa Calini
Nella splendida cornice verde della Franciacorta, a pochi passi da Brescia, Villa Calini è una preziosa eredità fatta di sapienza ed esperienza, capace di affinarsi e rinnovarsi in un continuo processo evolutivo.

Location esclusiva, raffinata, accogliente e coinvolgente, Villa Calini – costruita tra il ‘600 e il ‘700 – è costituita da un corpo centrale da cui partono due rustici. Dalla facciata dotata di loggia molto sporgente e portico, parte un’affascinante scalinata che apre al paesaggio campestre. All’interno la Villa è sontuosamente articolata in spazi eleganti e funzionali, angoli di grande sapore e suggestivi scorci, perfetti come scenografie di eventi indimenticabili.

Le diverse sale che costituiscono gli interni e gli ampi spazi all’esterno della Villa si prestano ad accogliere ogni esigenza di spazio e di gusto.

  • La Sala Ballo è un affascinante, antico fienile adatto per banchetti ed eventi fino a 110 invitati.

  • La Corte del Granaio può ospitare banchetti o conferenze grazie all’attrezzatura di cui è dotata. E’ presente una sala al primo piano, con ascensore. E’ uno splendido e suggestivo spazio in grado di accogliere fino a 220 invitati.

  • La Sala Galleria è uno spazio di grande sapore, può accogliere 60 ospiti comodamente seduti ed è ideale per aperitivi e incontri aziendali.

  • La Sala Scuderia, con i suoi deliziosi archi, si affaccia sul Chiostro e ha una capienza di 50 persone.

  • La Sala Biblioteca è l’angolo perfetto per allestire il buffet dei dolci ed è dotata di un bar. Accoglie fino a 120 ospiti.

  • Il Portico è un affascinante spazio semichiuso, adatto per grandi eventi e banchetti estivi, dalla capienza di 250 invitati.

  • Portico Giardino: il fascino di una cornice verde in uno spazio ampio, adatto per l’allestimento di banchetti ed eventi all’aperto. Può accogliere 150 ospiti.

  • La Dependance, ambiente raccolto e di grande raffinatezza, indicato per piccoli eventi e occasioni private. Capienza 20 persone.


 

 

E ancora:

 

  • La Sala del Conte. La corte centrale di Villa Calini.

  • La Cappella S.Girolamo, la soluzione ideale per chi cerca una dimensione raccolta e di grande sapore per il momento della cerimonia religiosa.


 

Servizi offerti / a richiesta

Matrimoni. Un giorno unico, una scelta speciale.

È la scelta più importante, la promessa più sentita. Il sogno che si avvera, la prima tappa del viaggio più bello. Quello da fare insieme. Ogni dettaglio è curato con la massima dedizione,per fare in modo che il momento più atteso sia davvero il più bello. Un’esperienza coinvolgente, un variopinto bouquet di sensazioni capaci di svegliare ogni senso e nutrire ogni spirito con il migliore dei cibi: le emozioni.

Dalla scelta di ogni spazio, tempo e sapore, il nostro compito è di imprimere per sempre nel cuore i singoli momenti di un giorno unico.

Villa Calini offre ai suoi ospiti l’esperienza di un matrimonio costruito su misura, secondo i gusti e le esigenze degli ospiti. Dall’ideazione di menù personalizzati nella scelta dei piatti come per l’immagine in coordinato con inviti, tableau e ogni altro particolare necessario, fino alla scelta di bomboniere creative, anche ispirate alle tendenze di bio-wedding.

Tutto è confezionato con gusto raffinato e innovativo, per lasciare agli invitati un ricordo unico.

Il rito civile.

Villa Calini è anche eletta Casa Comunale, un valore aggiunto esclusivo per tutte le coppie che decidono di celebrare il matrimonio con rito civile senza però rinunciare a una location esclusiva.

Allestimenti.

Ambientazioni di rara eleganza

Il ricevimento

La cucina di un grande chef: Alessandro Cappotto.

Per un ricevimento invernale con più scelte e più opportunità, ai novelli sposi che scelgono Villa Calini per il matrimonio d’inverno, sono riservati vantaggi esclusivi sui due menù più raffinati e succulenti, Iris e Orchidea*.

 

*Abbuono di 10 euro per invitato sui menù Iris e Orchidea, per: matrimoni fino al 30 aprile 2016, eventi infrasettimanali dal lunedì al giovedì, per tutti i venerdì da ottobre a maggio 2016

Catering & Business

Pranzi d’affari e business lunch.

Con sale e spazi tranquilli e riservati in occasione di contratti o trattative riservate. Business lunch con menù da due portate, due portate con dessert o tre portate con dessert. Pane caldo, acqua, vino e caffè compresi.

Meeting, convention e presentazione prodotti.

In ampi spazi (attrezzati con impianto audio-video) che accolgono fino a 500 persone.

Cooking team building aziendali

Consulenza su misura per migliorare le performance aziendali, agendo sia sulla motivazione del singolo che sullo spirito del gruppo.

Serate di gala

Servizio catering esterno

Per piccoli e grandi eventi

 

Eventi

Per celebrare eventi importanti in armonia, originalità ed eleganza, Villa Calini non mancherà di offrire la più ricercata accoglienza

Battesimi

Comunioni

Cresime

Compleanni

Feste di laurea

Note particolari del servizio

Filosofia dello Chef

“Il cuore è l’ingrediente principale della mia cucina.” (A.Cappotto)

Una cucina come scelta di vita, un percorso in grado di abbracciare tutte le dimensioni del gusto e del piacere, senza dimenticare l’attenzione alla salute intesa come genuinità, naturalezza e armonia.

Naturale e locale sono i cardini della ricetta vincente dello chef Alessandro Cappotto, ogni giorno e ogni stagione autore di una cucina mediterranea, pulita ed essenziale, che segue l’autentico orientamento al chilometro zero.

A Villa Calini tutto è fatto in casa, dai grissini al pane, alla pasticceria. Una riconsiderazione dell’essenziale, nella quale sono utilizzati prodotti dell’orto e ingredienti rigorosamente del luogo, alla ricerca di un progetto in cui coltura fa rima con cultura e dove le scelte di approvvigionamento corrispondono alla volontà di preservare e promuovere la qualità della vita, a partire dall’alimentazione.

Per stupire i palati sempre più raffinati ed esigenti di chi oggi cerca una ristorazione di livello, lo chef firma i propri menù senza dimenticare una costante attenzione ai gusti green.

L’utilizzo del sottovuoto, delle cotture a bassa temperatura, dell’abbattimento delle temperature dei prodotti, come la bonifica di tutti i pesci che vengono servizi crudi attraverso l’abbattitore sono precise scelte atte a garantire sempre la massima qualità, sicurezza e freschezza di ogni singola pietanza.

In cantina il protagonista è il Franciacorta, nel nome di una scelta di alto livello qualitativo che prima di tutto vuole rispettare e ritrovare un’identità fatta di territorio, origini, abitudini, cultura.

 

La cucina biologica.

Prendersi cura della propria alimentazione scegliendo cibi naturali e prodotti provenienti da agricoltura biologica, è una scelta sempre più diffusa.

Al passo con i tempi, attento alle esigenze della clientela, il ristorante Alessandro Cappotto affianca alle tradizionali e raffinate proposte alimentari uno speciale menù “Bio Naturale” per golosi “green”.

Non semplicemente un menù vegetariano e macrobiotico, ma una “riconsiderazione dell’essenziale”, come la definisce Cappotto, dove sono utilizzati prodotti a chilometro zero dell’orto e ingredienti da zootecnia e agricoltura biologica rigorosamente del luogo.

 

Da questi concetti sono nati:

  • l’insalatina di frutta del territorio e verdura croccante all’extravergine gardesano e caramello,
  • lesfogliatine di acqua e farina integrale con fave, fiori di zucca, pecorino salato e riduzione di crema di latte,
  • ilraviolo aperto con porcini.

 

Una filosofia naturale che allarga l’imperativo del “tutto è fatto in casa” a veri e propri eventi bio.
Alla base di quest’approccio c’è l’evoluzione della cucina innovativa, rivisitata con sapiente consapevolezza e conoscenza delle tradizioni territoriali.

Hit enter to search or ESC to close