Palazzo Boncompagni: i tuoi eventi in una prestigiosa dimora storica del XIV secolo
Nel pieno centro storico della città di Bologna, a pochi metri da Piazza Maggiore e dalle suggestive Due Torri, Palazzo Boncompagni si situa al centro del cuore pulsante della città.
Nel Palazzo nacque e visse Papa Gregorio XIII fino alla salita al soglio pontificio il 13 maggio 1572. Costruito per iniziativa di suo padre – Cristoforo Boncompagni – nel 1537, il Palazzo fu terminato nel 1548 e si contraddistingue per la sobria facciata di impianto ancora quattrocentesco e il grande portale decorato.
Al suo interno si trova la prestigiosa ed unica Sala del Papa, luogo dove il Papa Gregorio XIII riceveva il pubblico. L’ampio salone, con la sua eccezionale acustica, ornato da un bellissimo e raro camino in pietra serena e da meravigliosi affreschi di Pellegrino Tibaldi è il luogo perfetto per affascinare i propri invitati e rendere il vostro un evento unico e suggestivo.
Lo staff di Palazzo Boncompagni vi assisterà con cura, dedizione e professionalità in ogni dettaglio dell’evento, aiutandovi nella gestione degli spazi e nella logistica. Inoltre, su richiesta, il nostro staff saprà indicarvi le migliori soluzioni per l’intrattenimento dei vostri ospiti; dalla musica alle composizioni floreali e tutto quello di cui avrete bisogno per creare un atmosfera ed una giornata da non dimenticare.