buy wedding in italy

Destination Wedding

Conference - Exhibition Area - Marketing Services

B2B Platform of Communication and Marketing multichannel Services

 

Scegli tra le migliori aziende del Destination Wedding!

icon-location Via Montecchia 11 - 35030 Selvazzano Dentro (PD)

icon-location tel. +39 049.637294

  • cover-La Montecchia - Az. Agr. Conte Emo Capodilista
  • cover-La Montecchia - Az. Agr. Conte Emo Capodilista
  • cover-La Montecchia - Az. Agr. Conte Emo Capodilista
  • cover-La Montecchia - Az. Agr. Conte Emo Capodilista
  • cover-La Montecchia - Az. Agr. Conte Emo Capodilista
  • cover-La Montecchia - Az. Agr. Conte Emo Capodilista
Nome Responsabile :
Conte Giordano Emo Capodilista
Capienza Totale :
I ricevimenti da 60 a 100 ospiti vengono allestiti nella loggia della villa, mentre tutte le stanze rimarranno aperte, in modo che gli ospiti le possano visitare, soffermarsi per un bicchiere di vino nei salotti e utilizzare i bagni. Se il numero di ospiti è superiore occorre allestire delle tensostrutture esterne
Composizione delle sale :
-
Posti letto per ospiti :
numerose strutture atte ad accogliere gli ospiti
Spazi all' aperto :
logge al piano terra e primo piano, giardino esclusivo
Possibilità di celebrare il rito nella struttura :
la cappella di famiglia è a disposizione, gli accordi per la validità del rito devono essere presi direttamente dagli ospiti
Descrizione di La Montecchia - Az. Agr. Conte Emo Capodilista
La proprietà è della stessa famiglia da 22 generazioni. La collina della Montecchia, su cui sorge Villa Emo Capodilista, è di circa 30 ha, gran parte dei quali investiti a vigneto. L’Azienda, che fa parte della denominazione di Origine Controllata Colli Euganei e sostiene la fondazione Slow-food per la Biodiversità, offre anche ospitalità ed è confinante con il Golf Club della Montecchia dove si trova il ristorante omonimo gestito dalla famiglia Alajmo che ha da poco ottenuto la stella Michelin.

Note particolari della struttura e del territorio

Villa Emo Capodilista è stata costruita nel XVI secolo su progetto di Dario Varotari (allievo del Veronese) ed era stata pensata come padiglione per la caccia.

La Villa è perfettamente simmetrica, con una pianta quadrata: quattro stanze al piano terra e quattro al piano superiore, divise da una scala a quattro rampe a forma di croce greca.

A soli 10 Km a Sud di Padova, ai confini del Parco Regionale dei Colli Euganei, La Montecchia è un’oasi di pace nel cuore della pulsante regione del Veneto, un borghetto medievale che si anima durante la vendemmia.
La sua posizione strategica è un punto di partenza ideale per la scoperta dei dintorni: le città d’arte di Padova, Venezia, Vicenza, Verona, il Lago di Garda e le Dolomiti.
Qui ci si può rilassare e studiare un itinerario di visite per il giorno successivo all’ombra di un tiglio, sorseggiando un eccellente bicchiere di vino, oppure concedersi una partita a tennis o un tuffo in piscina prima di riunirsi intorno al grande tavolo in giardino per il pranzo o la cena.
Villa Emo Capodilista, set di importanti film come “Il mercante di Venezia”, può essere concessa per brevi soggiorni.

Aree speciali disponibili

Villa visitabile, logge panoramiche a disposizione degli ospiti

Servizi offerti / a richiesta

Servizi compresi: l’equivalente di € 200,00 di vino di nostra produzione (prezzo allo spaccio), a scelta degli ospiti, da servire durante il banchetto.

Hit enter to search or ESC to close