Descrizione di Federico Vecchiesso
Fotografo di Matrimoni italiano con sede tra la provincia di treviso e Venezia.
Sincero, allegro, ottimista.
Amo la compagnia, lo spirito libero, la voglia di vivere e odio l’ipocrisia.
Il mio stile è puro, reale, vero, con tocchi di eleganza ma libero da costrizioni formali.
Con la mia decennale esperienza maturata soprattutto nei racconti matrimoniali offro i miei servizi curati, ricchi di veri momenti.
I miei ritratti sono semplici ma profondi.
Fotografo tutto ciò che racconta la persona nella sua quotidianità, con le proprie scelte per descrivere al meglio quello che si è fatto “una volta”.
Il mio lavoro è una promessa:
Credo nel matrimonio qualunque esso sia.
Credo che ogni sposo debba avere il proprio matrimonio con lo stile che desidera senza arrendersi alle “prassi” di quel giorno.
Sicuramente con il mio racconto ricorderete il vostro giorno con delle immagini vere che descrivono quello che avete fatto.
Credo che il matrimonio non sia solamente un momento romantico, fotografo di tutto ma senza cadere nella “mielosità”.
Credo che ogni persona abbia diritto di avere le loro foto in base al proprio essere e quindi le miei immagini sono uniche e sempre diverse.
Credo che la foto, sopratutto nel matrimonio, sia qualcosa di importante destinato a durare nel tempo.
Credo che la foto professionale non avvenga solo dalla macchina fotografica, ma parta da molto prima. Per arrivare ad un bel risultato c’è bisogno di dedizione e sicuramente di un costante esercizio, ma non deve mancare il buon gusto che è una dote fondamentale.
Credo che i momenti più belli avvengano quando meno te lo aspetti e quindi Io sarò li per fotografarli.
Credo che la finalità del mio lavoro non sia ricevere premi o qualifiche, ma capire le persone, vivere con loro un momento o un giorno intero per infine presentare un ottimo racconto.
La mia fotografia è un prodotto totalmente artigianale, mi occupo dello scatto, postproduzione, stampa, supporto e presentazione. Il mio lavoro è quello di un piccolo artigiano, è unico.
Adoro la stampa nelle sue mille sfaccettature e credo che il mio lavoro non sia completo se non viene stampato. La foto è un piacere, ma se non viene stampata che piacere è?!
Mappa (Federico Vecchiesso)