buy wedding in italy

Destination Wedding

Conference - Exhibition Area - Marketing Services

B2B Platform of Communication and Marketing multichannel Services

 

Scegli tra le migliori aziende del Destination Wedding!

icon-location Via Sottocroda Susegana

icon-location tel. +303461868410 +3934618681410

  • cover-Castello San Salvatore
  • cover-Castello San Salvatore
  • cover-Castello San Salvatore
  • cover-Castello San Salvatore
  • cover-Castello San Salvatore
  • cover-Castello San Salvatore
  • cover-Castello San Salvatore
  • cover-Castello San Salvatore
Nome Responsabile :
Alessandra Penzo
Capienza Totale :
1.000 ospiti
Composizione delle sale :
16 sale per ricevimenti e meetings
Posti letto per ospiti :
Castello San Salvatore Relais de Charme
Spazi all' aperto :
terrazze pensili e giardini formali
Possibilità di celebrare il rito nella struttura :
Cerimonia Civile in castello
Descrizione di Castello San Salvatore
Nel cuore della ridente e soleggiata Marca Trevigiana, cinto dalle dolci colline del prosecco come in un abbraccio, il Castello di San Salvatore si erge ieratico sull’omonimo colle, a metà strada tra Venezia e le Dolomiti.

 

Era il 958 quando Berengario II, Re d’Italia, affidò al genero Rambaldo, antenato della famiglia Collalto, la Contea di Lovadina ricca di “prati, pascoli, boschi e vigneti”. Mille anni dell’appassionante storia di un nobile casato, che a dispetto di tempo, spazio e dea fortuna, con impegno e dedizione, ha ininterrottamente custodito, preservato, valorizzato quest’amata terra, di cui, il Castello San Salvatore, è il simbolo indiscusso.

 

Per molti secoli il maniero è stato presidio e rifugio per le genti e i coloni della Marca Trevigiana, cuore dell’ordinato sviluppo delle attività agricole e, nel corso del Rinascimento il punto di riferimento di numerosi artisti , poeti e musicisti, tra i quali Tomaso da Modena, Pordenone , Gaspara Stampa, Monsignor della Casa e Cima da Conegliano.

 

Ai piedi del castello, l’Azienda Agricola Conte Collalto è una realtà vitivinicola d’eccellenza tra le più antiche in Italia. Nella storica cantina si lavorano esclusivamente le uve di proprietà, essendo la più grande azienda vitivinicola, in termini di estensione vitata, nell’area DOCG del Prosecco Superiore Conegliano Valdobbiadene.

 

Erede di questa grande e unica tradizione è la Principessa Isabella Collalto de Croÿ, che con la raffinatezza e lo stile propri di una principessa e con la stessa dedizione e l'amor d'identità del suo nobile Casato, oggi come allora, apre i cancelli delle sue esclusive proprietà condividendo il fascino degli eleganti spazi e degli antichi segreti in occasione di visite guidate esperienziali, soggiorni di charme ed eventi importanti.

 

Servizi offerti / a richiesta

Matrimoni ed Eventi Privati

 

Un romantico viale di ciottoli conduce all’imponente Porta Nord, attraversa il borgo tra mura merlate e torri scudate e varcato l’affascinante ponte levatoio, guida sino al cuore del castello. La salita invita a un lento distacco dal quotidiano, il silenzio e lo straordinario panorama tutt’intorno ad immergersi in una dimensione unica ed esclusiva. Qui tra le affascinanti rovine medioevali di Palazzo Ottaviano e dei Palazzi Comitali, si estendono verdeggianti le scenografiche terrazze, si erge il magnifico settecentesco Palazzo Odoardo e … si può respirare il profumo dei secoli!

Un intero castello in esclusiva.  Nessun limite di orario, nessuna scelta obbligata, Castello San Salvatore è una miscela sublime di fascino classico e dettagli di stile. Una bellezza incomparabile che sa rendere ogni evento memorabile. Celebrazione Matrimoni Civili all’interno del Castello e nel Parco. Catering a scelta del cliente.

Esperienza

Tra vigneti e romanticismo, buon vino e storia,  cucina d’autore e ospitalità all’italiana, possibilità di pernottamento all’insegna del relax, della cultura e dello sport tra il Castello San Salvatore, il suo autentico borgo e la Cantina Conte Collalto. Luogo privilegiato di partenza di itinerari naturalistici e sportivi, a piedi, a cavallo e in bicicletta. Facilmente raggiungibili con l’auto le città di Treviso, Venezia, Verona, Vicenza, Cortina e tutte le meraviglie storico-artistiche del Veneto. Itinerari consigliati alla scoperta delle Ville Venete. Possibilità di noleggio biciclette, biciclette con pedalata assistita, auto, auto d’epoca.

 

Hit enter to search or ESC to close