buy wedding in italy

Destination Wedding

Conference - Exhibition Area - Marketing Services

 

BUY WEDDING IN ITALY, ITALY IS WAITING FOR YOU!

Il Road Show di Buy Wedding in Italy

 

Tappa 2 >> Padova – Venerdì 3 marzo 2017

 

>> Dove

Caffe Pedrocchi
Via VIII Febbraio, 15 – 35122 Padova
Tel. +39 049 8781231 – segreteria@caffepedrocchi.itwww.caffepedrocchi.it

Il Caffè Pedrocchi è un caffè storico di fama internazionale, situato nel pieno centro di Padova, in via VIII febbraio nº 15. Aperto giorno e notte fino al 1916 e perciò noto anche come il “Caffè senza porte”, per oltre un secolo è stato un prestigioso punto d’incontro frequentato da intellettuali, studenti, accademici e uomini politici.

 

Show more
caffe p3

caffe p3

Read More
Show more
caffe ook

caffe ook

Read More
Show more
caffe oook

caffe oook

Read More
Show more
cafffee ok

cafffee ok

Read More
Show more
caffffe ok

caffffe ok

Read More

>> Programma

  • h.  9.00   – Accoglienza registrazione e consegna materiali
  • h.  9.30   – Inizio lavori
  • h. 11.30   – Coffee break
  • h. 13.30  – Light Lunch
  • h. 14.30  – Ripresa lavori
  • h. 16.30  – Fine dei lavori e consegna Attestati di Partecipazione

 

>> Relatori

Sara Mazzei –  International Wedding Planner

Franco Pianegonda – Fondatore e Chief Creative

Marina Lecis – Esperta del Territorio veneto

Marco Squizzato – Noto Chef e autore del libro “”Un rompiscatole in cucina. Lo chef che trasforma i cibi in scatola in piatti da gourmet”

Valerio Schönfeld – Responsabile di Buy Wedding in Italy e titolare di bussolaeventi

Bianca Trusiani – Consulente Turistico

Gianluca Tedesco –  Esperto di Marketing Turistico

 

>>Per iscriverti al Workshop Clicca qui

 

Sara Mazzei –  International Wedding Planner

Dopo la laurea in Economia Politica presso l’Università di Pisa, Sara ha iniziato la sua carriera lavorando per un importante marchio che produce mobili di lusso come Human Resources Manager Selection prima di passare nel settore degli eventi per gestire un Wine Restaurant. Nel 2006, ha fondato Infinity Wedding ed Events, azienda specializzata nell’organizzazione di matrimoni dall’estero; pertanto,  grazie alla sua esperienza dececennale, Infinity Wedding and Events è ritenuta una delle agenzie più qualificate dell’importante segmento di mercato del Destination Wedding.

Infinity Weddings
Via A. Diaz, 181/a – 56024 San Miniato (PI) – Italy

www.infinityweddings.it

 

Franco Pianegonda –  Fondatore e Chief Creative Talent

Franco Pianegonda è il fondatore e talento creativo del marchio di Haute Joaillerie FRANCO PIANEGONDA / Enjoy all You are. Artista Italiano, scultore e artigiano da Vicenza, la città rinomata da secoli per la manifattura di gioielli in oro e argento, ammirati ed amati in ogni parte del mondo. Franco è un moderno innovatore e talento contemporaneo, formatosi tra antiche tradizioni artistiche e storiche provenienti dalla città di Venezia, che è stata ed è ancora la porta di comunicazione tra Europa e Medio e Estremo Oriente. In linea con questi lasciti della regione Veneto, la forza di Franco è la prospettiva globale. Egli accoglie la globalizzazione a braccia aperte pur mantenendo le origini e l’autenticità del Design e della Manifattura Italiana.

Marina Lecis –  Dottoressa Forestale, esperta del Territorio veneto

Marina Lecis, dr.ssa Forestale, consulente in materia agro – ambientale CTU del Tribunale di Padova sez. civile e penale, giornalista e fotografa (corrispondente del Corriere delle Alpi sino al 2007, Cortina Oggi e altre riviste); faccio parte dell’Associazione Terre Aponensi Verso il Futuro e del direttivo Medici per l’Ambiente ISDE di Padova.

Marco Squizzato –  Noto Chef, docente e autore del libro “”Un rompiscatole in cucina. Lo chef che trasforma i cibi in scatola in piatti da gourmet”

Marco Squizzato,  socio dell’Associazione Cuochi Padova e Terme Euganee, nella sua carriera ha partecipato a competizioni nazionali, internazionali e mondiali di cucina vincendo numerose medaglie.
Autore del libro “Un Rompiscatole In Cucina”, Marco è attualmente docente di cucina all’Istituto ENAIP di Padova,  studia nutrizione e alimentazione sana seguito dal Dottor Ivano Rossetto, farmacista e Master in nutrizione naturale, secondo le regole del WCRF (World Cancer Research Found).

Valerio Schönfeld – Responsabile di Buy Wedding in Italy e titolare di bussolaeventi

Buy Wedding in Italy è una piattaforma di servizi business to business di comunicazione e marketing multicanale, progettata specificatamente per il mercato del Destination Wedding.

Per presentare l’ambizioso progetto sono stati organizzati una serie di Workshop “Buy Wedding in Italy in Tour” con un fitto calendario, per far conoscere direttamente ai territori il Destination Wedding e le opportunità economiche che ne derivano.

Si incontreranno aziende, operatori, partner in diverse regioni italiane. 2 Conferenze Stampa e 7 appuntamenti di formazione sul Destination Wedding. “Questo Tour, realizzato con docenti e operatori del Destination Wedding, permetterà a un alto numero di aziende di avvicinarsi a questo importante mercato e di conoscere le nostre proposte di marketing per entrarci da protagonista” così dichiara Valerio Schonfeld.Ogni anno BWI si conclude con una Conferenza di tre giorni (20-21-22 ottobre ) presso Bologna Fiere con convegni e workshop  e soprattutto con un’area espositiva esclusivamente accessibile ad un pubblico professionale e alla presenza di buyers internazionali.

 

Bianca Trusiani – Consulente Turistico

 

Agente di viaggio e consulente turistico, per prima ha legato insieme il mondo del wedding e del travel, per creare sinergia tra questi due segmenti e realizzare dei pacchetti appetibili all’industria turistica sia per il mercato b2b e b2c.

Il fenomeno della Wedding Industry Mondiale è già attivo in molte destinazioni e ben organizzato nella filiera lunga.  L’Italia come territorio nella sua totalità, può inserirsi in questo business, dove la domanda supera di gran lunga l’offerta. Ogni territorio, se ben organizzato può creare un’offerta composta ed appetibile per i vari mercati di riferimento, generando nuove possibilità ed attrattive.

Ad oggi molti territori in tutta Italia iniziano ad essere realmente interessati al Destination Wedding e ci chiedono supporto proprio perché vogliono, giustamente, soluzioni reali e che portino risultati concreti” afferma Bianca Trusiani. “le coppie di futuri sposi provenienti da tutto il mondo vengono attirate dalle tradizioni più autentiche che compongono la vera ricchezza, in termini di incoming wedding, anche dei territori più piccoli o non propriamente valorizzati da un turismo già presente”.

Profilo Bianca Trusiani

 

Gianluca Tedesco –  Esperto di Marketing Turistico

Consulente turistico, sia di strutture ricettive che di territori, esperto di operazioni di marketing digitale e tradizionale e di trade con mercati nazionali e internazionali dove da anni organizza workshop ed eventi mirati.

Il Destination Wedding è un’opportunità per destagionalizzare le strutture ricettive, o aumentare i ricavi, attraverso forme alternative di turismo. I benefici sono multipli dall’aumento del tasso di occupazione per le strutture ricettive, all’aumento della capacità di vendita delle imprese produttrici e artigiane di un territorio.

Questo tipo di mercato si attacca solo con un’attenta preparazione al prodotto e una piena conoscenza e gestione della reputation nei diversi canali di comunicazione dal BTB- BTC.

Profilo Gianluca Tedesco



Evento a cura di:


via Venezia 15/C – 35020 Albignasego (PD)
Antonia Macrì – t. +39 349 4638946
antonia@cloewedding.com  – www.cloewedding.com

Companies selected for you