buy wedding in italy

Destination Wedding

Conference - Exhibition Area - Marketing Services

 

BUY WEDDING IN ITALY, ITALY IS WAITING FOR YOU!

Il Road Show di Buy Wedding in Italy

Tappa 1 >> Firenze

Dove ⇒ Grand Hotel Mediterraneo, Lungarno del Tempio, 44, 50121, Firenze
Tel: +39 055 660241 – Fax: +39 055 679560 –  info@hotelmediterraneo.com

Posizionato a pochi minuti dal centro storico della città di Firenze e dai principali monumenti del Rinascimento, il Grand Hotel Mediterraneo con le sue 331 camere rappresenta la più grande struttura ricettiva della città. Facilmente raggiungibile con i mezzi propri, grazie alla sua posizione strategica, l’Hotel è la soluzione ideale per l’organizzazione di qualsiasi evento, meeting o congresso.

 

Show more
Reception

Reception

Read More
Show more
hotel

hotel

Read More
Show more
Hall.camino

Hall.camino

Read More
Show more
h7

h7

Read More
Show more
hotel

hotel

Read More
Show more
hotel

hotel

Read More
Show more
h9

h9

Read More
Show more
hotel

hotel

Read More
Show more
h3

h3

Read More
Show more
h5

h5

Read More

>> Programma

  • h. 9.30    – Accoglienza registrazione e consegna materiali
  • h. 10.00 – inizio lavori
  • h. 12.00 – coffee break
  • h.13.30  –  Light Lunch
  • h. 14.30 – ripresa lavori
  • h. 16.30 – fine dei lavori e consegna attestati

 

>> Relatori

Valerio Schönfeld – Responsabile di Buy Wedding in Italy e titolare di bussolaeventi

Bianca Trusiani – Consulente Turistico

Gianluca Tedesco –  Esperto di Marketing Turistico

Claudia Beani –  International Wedding Planner

Leonardo Romanelli – Gastronomo, giornalista, commediografo, scrittore, autore e conduttore radiotelevisivo italiano.

 

Per iscriverti al Workshop Clicca qui

 

Valerio Schönfeld – Responsabile di Buy Wedding in Italy e titolare di bussolaeventi

Buy Wedding in Italy è una piattaforma di servizi business to business di comunicazione e marketing multicanale, progettata specificatamente per il mercato del Destination Wedding.

Per presentare l’ambizioso progetto sono stati organizzati una serie di Workshop “Buy Wedding in Italy in Tour” con un fitto calendario, per far conoscere direttamente ai territori il Destination Wedding e le opportunità economiche che ne derivano.

Si incontreranno aziende, operatori, partner in diverse regioni italiane. 2 Conferenze Stampa e 7 appuntamenti di formazione sul Destination Wedding. “Questo Tour, realizzato con docenti e operatori del Destination Wedding, permetterà a un alto numero di aziende di avvicinarsi a questo importante mercato e di conoscere le nostre proposte di marketing per entrarci da protagonista” così dichiara Valerio Schonfeld.Ogni anno BWI si conclude con una Conferenza di tre giorni (20-21-22 ottobre ) presso Bologna Fiere con convegni e workshop  e soprattutto con un’area espositiva esclusivamente accessibile ad un pubblico professionale e alla presenza di buyer.

 

Bianca Trusiani – Consulente Turistico
 

Agente di viaggio e consulente turistico, per prima ha legato insieme il mondo del wedding e del travel, per creare sinergia tra questi due segmenti e realizzare dei pacchetti appetibili all’industria turistica sia per il mercato b2b e b2c.

Il fenomeno della Wedding Industry Mondiale è già attivo in molte destinazioni e ben organizzato nella filiera lunga.  L’Italia come territorio nella sua totalità, può inserirsi in questo business, dove la domanda supera di gran lunga l’offerta. Ogni territorio, se ben organizzato può creare un’offerta composta ed appetibile per i vari mercati di riferimento, generando nuove possibilità ed attrattive.

Ad oggi molti territori in tutta Italia iniziano ad essere realmente interessati al Destination Wedding e ci chiedono supporto proprio perché vogliono, giustamente, soluzioni reali e che portino risultati concreti” afferma Bianca Trusiani. “le coppie di futuri sposi provenienti da tutto il mondo vengono attirate dalle tradizioni più autentiche che compongono la vera ricchezza, in termini di incoming wedding, anche dei territori più piccoli o non propriamente valorizzati da un turismo già presente”.

Profilo Bianca Trusiani

 

Gianluca Tedesco –  Esperto di Marketing Turistico

Consulente turistico, sia di strutture ricettive che di territori, esperto di operazioni di marketing digitale e tradizionale e di trade con mercati nazionali e internazionali dove da anni organizza workshop ed eventi mirati.

Il Destination Wedding è un’opportunità per destagionalizzare le strutture ricettive, o aumentare i ricavi, attraverso forme alternative di turismo. I benefici sono multipli dall’aumento del tasso di occupazione per le strutture ricettive, all’aumento della capacità di vendita delle imprese produttrici e artigiane di un territorio.

Questo tipo di mercato si attacca solo con un’attenta preparazione al prodotto e una piena conoscenza e gestione della reputation nei diversi canali di comunicazione dal BTB- BTC.

Profilo Gianluca Tedesco

 

Claudia Beani –  International Wedding Planner

Claudia Beani, titolare della società Best Wedding in Italy, è wedding planner ed event manager, laureata in economia e specializzata in gestione delle imprese turistiche e degli eventi grazie ad un master conseguito nel 2007. Esperta in formazione, da diversi anni tiene corsi per chi desidera diventare organizzatore di eventi e wedding planner non solo in Italia, ma anche all’estero .

Ha collaborato e collabora tutt’ora con Best Western Italia, Sesef, Mediacom e altre importanti società italiane come docente in master sia sul territorio nazionale che all’estero. Nel 2011 ha pubblicato “Matrimonio no stress – guida pratica per arrivare rilassati al giorno delle nozze” Ed. Caosfera, libro dedicato all’organizzazione dei matrimoni.

Best Wedding Italy
A brand of Travel Meeting Viaggi & Eventi
www.bestweddingitaly.com

 

Leonardo Romanelli –  Gastronomo, giornalista, commediografo, scrittore, autore e conduttore radiotelevisivo italiano.

Leonardo Romanelli è un gastronomo, sommelier, cuoco, giornalista, commediografo, scrittore, autore e conduttore radiotelevisivo italiano.

Figura eclettica del panorama enogastronomico italiano, ha dapprima svolto l’attività di cuoco, poi quella di insegnante, che esercita tuttora, prima di dedicarsi a quella di critico e scrittore. Interessato a trovare sempre nuove forme di comunicazione, si è cimentato anche come conduttore televisivo e radiofonico, oltre che come commediografo e attore in teatro. Interessato anche all’arte, nelle sue forme più diverse, ha fondato in Italia nel 1995 Arte e Fede-Arc Italia, associazione di guide culturali volontarie operanti nelle principali cattedrali europee.

Insignito del titolo di “Benemerito della vitivinicoltura italiana” nell’anno 2012 da parte della Regione Toscana Creatore e promotore del “Viaggio Artusiano” in occasione di Expo 2015, dieci tappe a piedi tra Firenze e Milano.

 


Evento a cura di :

Via Nottolini, 119/C – 55100 Lucca
t. +39 0583 31 10 89 – f. +39 0583 31 10 96
cesare.munzi@imprendi.itwww.imprendi.it

Companies selected for you