buy wedding in italy

Destination Wedding

Conference - Exhibition Area - Marketing Services

 

BUY WEDDING IN ITALY, ITALY IS WAITING FOR YOU!

Il Road Show di Buy Wedding in Italy

 

Tappa 4 >> Martedì 14 marzo 2017, Monastero di Cherasco – Cuneo


 >> Dove

Monastero di Cherasco

Via Nostra Signora del Popolo, 9 – 12062 Cherasco CN

t. 0172.488482 – info@monasterocherasco.it

In un sontuoso contesto, trova collocazione il Monastero di Cherasco e l’ Hotel  Somaschi, un 4 stelle lusso che prende il nome dall’edificio che lo ospita risalente al XVII secolo e fondato dai Padri Somaschi

L’Hotel Somaschi ****Lux si trova a Cherasco, in provincia di Cuneo, vicinissimo ad Alba ed a soli 35 minuti da Torino. Cherasco, città protagonista di importanti eventi storici, costituisce un’ottima base di partenza per la scoperta delle langhe e Roero, territorio conosciuto in tutto il mondo per la ricchezza della sua gastronomia e dei suoi magnifici vini come il Barolo, il Barbaresco e il Roero.

Gli affascinanti e prestigiosi spazi del Monastero di Cherasco sono stati portati al loro antico splendore dopo un attento e scrupoloso restauro che ha consentito la realizzazione di un lussuoso ed esclusivo hotel di charme, circondato da comodità e servizi come l’attrezzatissimo centro congressi, il ristorante gastronomico “il Teatro” e la wine room; luoghi per gustare le delizie enogastronomiche della zona.

L’atmosfera del Palazzo è carica di storia, eleganza e delicata sontuosità. ogni soggiorno si concretizza all’insegna del bello.

Il Massiccio del Palazzo, i suoi spazi, gli affreschi settecenteschi, il grande scalone da parata, introducono gli ospiti nel magico contesto di un accoglienza davvero unica.

 

>> Programma

  • h.  9.00  – Accoglienza registrazione e consegna materiali
  • h.  9.30 – Inizio lavori
  • h. 11.30 – Coffee break
  • h. 13.30 – Light Lunch
  • h. 14.30 – Ripresa lavori
  • h. 16.30 – Fine dei lavori e consegna attestati di Partecipazione

 

>> Relatori

 

Angelo Garini – Event Designer e Wedding Planner

Claudia Beani – International Wedding Planner

Elisa Casetta –  Ente Turismo Alba Bra Langhe Roero – Marketing e Comunicazione

Rosa Pauli – Wedding Officiant-Celebrant In Italy, Amalfi Coast And More

Bianca Trusiani – Consulente Turistico

Valerio Schönfeld – Responsabile di Buy Wedding in Italy e titolare di bussolaeventi

 

Per iscriverti al Workshop Clicca qui

Angelo Garini – Event Designer e Wedding Planner

Internazionalmente riconosciuto come firma distintiva di lusso, raffinatezza, esclusività ed eleganza è considerato il referente d’eccellenza per tutti gli eventi più esclusivi, sia in Italia, che in Europa, dove si fa portavoce dell’Italian Style. E’ autore di due libri che presentano le realizzazioni più scenografiche della sua carriera:«Il matrimonio che vorrei» (Weddings in Italy), tradotto anche in Inglese e distribuito in Italia, in Europa e negli Stati Uniti e “Il Matrimonio”. E’ inoltre editore del magazine “Immagina, la casa, la festa, la vita, il matrimonio” in cui presenta tendenze , suggestioni e novità per il mondo degli eventi e per tutti gli amanti del vivere con stile. Star televisiva indiscussa del mondo wedding è in onda dal 2005 con il programma cult “Wedding Planner”su Real Time. Oggi è titolare e fondatore di “Garini Immagina”, lo studio professionale con sedi a Milano e a Parigi, che si occupa di “matrimoni ed eventi”, di “architettura e design” e di “Immagina, la casa, la festa, la vita”, una rivista nuova nel panorama italiano che vuole proporre suggestioni e ambientazioni legate al mondo dell’abitare, del ricevere e della convivialità.

 

 

Claudia Beani –  International Wedding Planner

Claudia Beani, titolare della società Best Wedding in Italy, è wedding planner ed event manager, laureata in economia e specializzata in gestione delle imprese turistiche e degli eventi grazie ad un master conseguito nel 2007. Esperta in formazione, da diversi anni tiene corsi per chi desidera diventare organizzatore di eventi e wedding planner non solo in Italia, ma anche all’estero .

Ha collaborato e collabora tutt’ora con Best Western Italia, Sesef, Mediacom e altre importanti società italiane come docente in master sia sul territorio nazionale che all’estero. Nel 2011 ha pubblicato “Matrimonio no stress – guida pratica per arrivare rilassati al giorno delle nozze” Ed. Caosfera, libro dedicato all’organizzazione dei matrimoni.

Best Wedding Italy
A brand of Travel Meeting Viaggi & Eventi
www.bestweddingitaly.com

 

 

Elisa Casetta – Ente Turismo Alba Bra Langhe Roero – Marketing e Comunicazione

L’Ente Turismo Alba Bra Langhe e Roero si occupa della accoglienza e della promozione del turismo proveniente da tutto il mondo nello splendido scenario delle colline delle Langhe e del Roero. L’ente di Alba, in provincia di Cuneo, promuove itinerari turistici, enogastronomici e culturali, che mettono in luce le ricchezze di questo incantevole angolo del Piemonte.

 

 

Rosa Pauli – Wedding Officiant-Celebrant In Italy, Amalfi Coast And More

Rosa Pauli inizia il suo percorso professionale 15 anni fa nel settore Destination Wedding come Interprete e Traduttrice per le lingue inglese e francese che parla fluentemente come la sua madre lingua, l’italiano. Le coppie di sposi che intendono sposarsi all’estero civilmente, hanno necessariamente bisogno di un’Interprete per Legge. Dopo qualche anno, vedendo che la richiesta per Celebranti aumentava sempre più, ha deciso di cimentarsi in questa nuova Professione che svolge con grande passione  e serietà professionale. Lo scorso Dicembre 2016 ha vinto l’ I.W.A. – Italian Wedding Award – per la categoria Celebrante Nozze, collabora con numerose Wedding Planner italiane e straniere, strutture alberghiere, ville, castelli, ect.

 

 

Valerio Schönfeld – Responsabile di Buy Wedding in Italy e titolare di bussolaeventi

Buy Wedding in Italy è una piattaforma di servizi business to business di comunicazione e marketing multicanale, progettata specificatamente per il mercato del Destination Wedding.

Per presentare l’ambizioso progetto sono stati organizzati una serie di Workshop “Buy Wedding in Italy in Tour” con un fitto calendario, per far conoscere direttamente ai territori il Destination Wedding e le opportunità economiche che ne derivano.

Si incontreranno aziende, operatori, partner in diverse regioni italiane. 2 Conferenze Stampa e 7 appuntamenti di formazione sul Destination Wedding. “Questo Tour, realizzato con docenti e operatori del Destination Wedding, permetterà a un alto numero di aziende di avvicinarsi a questo importante mercato e di conoscere le nostre proposte di marketing per entrarci da protagonista” così dichiara Valerio Schonfeld.Ogni anno BWI si conclude con una Conferenza di tre giorni (20-21-22 ottobre ) presso Bologna Fiere con convegni e workshop  e soprattutto con un’area espositiva esclusivamente accessibile ad un pubblico professionale e alla presenza di buyers internazionali.

 

 

Bianca Trusiani – Consulente Turistico, esperta di Marketing Territoriale

Agente di viaggio e consulente turistico, per prima ha legato insieme il mondo del wedding e del travel, per creare sinergia tra questi due segmenti e realizzare dei pacchetti appetibili all’industria turistica sia per il mercato b2b e b2c.

Il fenomeno della Wedding Industry Mondiale è già attivo in molte destinazioni e ben organizzato nella filiera lunga.  L’Italia come territorio nella sua totalità, può inserirsi in questo business, dove la domanda supera di gran lunga l’offerta. Ogni territorio, se ben organizzato può creare un’offerta mposta ed appetibile per i vari mercati di riferimento, generando nuove possibilità ed attrattive.

Ad oggi molti territori in tutta Italia iniziano ad essere realmente interessati al Destination Wedding e ci chiedono supporto proprio perché vogliono, giustamente, soluzioni reali e che portino risultati concreti” afferma Bianca Trusiani. “le coppie di futuri sposi provenienti da tutto il mondo vengono attirate dalle tradizioni più autentiche che compongono la vera ricchezza, in termini di incoming wedding, anche dei territori più piccoli o non propriamente valorizzati da un turismo già presente”.

Profilo Bianca Trusiani

 



Evento a cura di:

emmebie

Corso Moncalieri, 506/28 – 10133 Torino
t. +39 011 66 10 636 – 626 f. +39 011 66 15 298 – www.guidasposi.it

Companies selected for you