buy wedding in italy

Destination Wedding

Conference - Exhibition Area - Marketing Services

 

BUY WEDDING IN ITALY, L'ITALIA VI ASPETTA

Workshop Caserta

Il Road Show di Buy Wedding in Italy

 

 

Tappa 5 >>  Giovedì 23 marzo 2017,  Reggia di Caserta 

 

 

>> Dove

Reggia di Caserta

Viale Douhet, 2/a, 81100 Caserta CE

 

Il Palazzo Reale di Caserta con l’annesso Parco è  una delle residenze reali più grandi e importanti del mondo. Fu fatta edificare da Carlo di Borbone nel XVIII secolo che affidò l’incarico di progettarla e costruirla all’architetto Luigi Vanvitelli.

Nel 1997 è stata dichiarata dall’UNESCO, insieme con l’acquedotto Carolino e il complesso di San Leucio, patrimonio dell’umanità. Nel 2014 la riforma varata dal Ministro Franceschini assegna alla Reggia di Caserta e ai principali musei statali  l’autonomia finanziaria. Nel 2016 è stata, con circa 700 mila visitatori, uno dei siti d’arte più visitati d’Italia.

 

Show more
reggia 2

reggia 2

Read More
Show more
reggia 3

reggia 3

Read More
Show more
reggia 7

reggia 7

Read More
Show more
reggia 8

reggia 8

Read More
Show more
reggia 10

reggia 10

Read More

 

>> Programma

  • h.  9.00  – Accoglienza registrazione e consegna materiali
  • h.  9.30  Inizio lavori
  • h. 11.30  – Coffee break
  • h. 13.30 – Light Lunch
  • h. 14.30 – Ripresa lavori
  • h. 16.30 – Fine dei lavori e consegna Attestati di Partecipazione

 

 

>> Relatori

Vincenzo Zuccaro – Responsabile Comunicazioni e Relazioni Esterne Reggia di Caserta

Gunjan Bansal – Destination Wedding Planner in India

Angelo Garini – “Architetto di Eventi”

Cinzia Renzi – Tour Operator

Valerio Schönfeld – Responsabile di Buy Wedding in Italy e titolare di bussolaeventi

Bianca Trusiani – Consulente Turistico

Gianluca Tedesco– Esperto di Marketing Turistico

 

Per iscriverti al Workshop Clicca qui

 

Vincenzo Zuccaro – Responsabile Comunicazioni e Relazioni Esterne Reggia di Caserta

Sono il responsabile dello Staff di Direzione  e il Capo ufficio stampa e relazioni esterne della Reggia di Caserta. Sono un funzionario del Ministero per i Beni Culturali e Turismo da oltre trent’anni e mi sono occupato nella mia carriera anche di gestione del personale e affari generali. Sono un giornalista iscritto all’albo nazionale e ho collaborato con quotidiani ed emittenti televisive. Gestisco i Social della Reggia (facebook twitter, instagram e pinterest).

 

Gunjan Bansal – Destination Wedding Planner in India

“L’amore Wedding” è una delle Destination Wedding Company più importante in India. L’azienda è fiorente sotto la forte leadership di Gunjan Bansal (C.E.O) che è stata una delle prime WP ad organizzare matrimoni fuori dal confine nazionale e viene descritta come un perfezionista con un occhio attento ai dettagli.
Insignita con vari riconoscimenti, la sig.ra Bansal è votata al raggiungimento di elevati standard di successo e mantenere una reputazione di eccellenza del proprio marchio.
Angelo Garini – “Architetto di Eventi”

 

Internazionalmente riconosciuto come firma distintiva di lusso, raffinatezza, esclusività ed eleganza è considerato il referente d’eccellenza per tutti gli eventi più esclusivi, sia in Italia, che in Europa, dove si fa portavoce dell’Italian Style. E’ autore di due libri che presentano le realizzazioni più scenografiche della sua carriera:«Il matrimonio che vorrei» (Weddings in Italy), tradotto anche in Inglese e distribuito in Italia, in Europa e negli Stati Uniti e “Il Matrimonio”. E’ inoltre editore del magazine “Immagina, la casa, la festa, la vita, il matrimonio” in cui
presenta tendenze , suggestioni e novità per il mondo degli eventi e per tutti gli amanti del vivere con stile. Star
televisiva indiscussa del mondo wedding è in onda dal 2005 con il programma cult “Wedding Planner”
su Real Time.

 

 

Cinzia Renzi – Tour Operator

Cinzia Renzi dal 1985 si dedica al Turismo con competenza e professionalità. Gli otre 30 anni di attività nel mondo del turismo hanno portato Cinzia Renzi a ricoprire varie ruoli istituzionali ai massimi vertici delle associazioni di categoria quale la Presidenza della FIAVET e la vice Presidenza di ASTOI e l’inserimento in varie commissioni  tra cui le più importanti sono. Ha lavorato presso la Commissione Per le Politiche del Turismo della Provincia di Roma ( dal 1999 al 2007), presso il Partenariato dell’Agenzia Regionale Turismo del Lazio ( dal 2008 al 2009), presso la Commissione Turismo Sostenibile Ministero del Turismo ( dal 2009 al 2011). Nel corso degli anni ha anche svolto varie docenze in qualità di esperto in numerosi Istituti Professionali e Tecnici per il Turismo e  Master per il Turismo dell’Università Luiss di Roma e Università La Sapienza di Roma. Inizia con il settore delle vacanze studio accompagnando gruppi di studenti in Europa e gruppi di adulti in tutto il mondo, attività che la porta a visitare tutti e 5 i continenti.Nel 1992 apre la FRISBEE VIAGGI  agenzia di viaggio  e Tour Operator inizialmente specializzata  in viaggi d’istruzione.Dal 1995 al 2015 è titolare di una seconda agenzia di viaggi di Roma. Negli anni consegue le abilitazioni di Accompagnatore Turistico e Direttore Tecnico di Agenzia di Viaggi. Nel 2016 inizia la collaborazione con Bianca Trusiani fondatrice Wedding Made In Italy, che da vita ad un prodotto a 360 gradi per il Wedding and Travel con la realizzazione di Viaggi Di Nozze in Italia e all’Estero Tailor Made.

 

 

Valerio Schönfeld – Responsabile di Buy Wedding in Italy e titolare di bussolaeventi

Buy Wedding in Italy è una piattaforma di servizi business to business di comunicazione e marketing multicanale, progettata specificatamente per il mercato del Destination Wedding.

Per presentare l’ambizioso progetto sono stati organizzati una serie di Workshop “Buy Wedding in Italy in Tour” con un fitto calendario, per far conoscere direttamente ai territori il Destination Wedding e le opportunità economiche che ne derivano.

Si incontreranno aziende, operatori, partner in diverse regioni italiane. 2 Conferenze Stampa e 7 appuntamenti di formazione sul Destination Wedding. “Questo Tour, realizzato con docenti e operatori del Destination Wedding, permetterà a un alto numero di aziende di avvicinarsi a questo importante mercato e di conoscere le nostre proposte di marketing per entrarci da protagonista” così dichiara Valerio Schonfeld.Ogni anno BWI si conclude con una Conferenza di tre giorni (20-21-22 ottobre ) presso Bologna Fiere con convegni e workshop  e soprattutto con un’area espositiva esclusivamente accessibile ad un pubblico professionale e alla presenza di buyers internazionali.

 

Bianca Trusiani – Consulente Turistico

Agente di viaggio e consulente turistico, per prima ha legato insieme il mondo del wedding e del travel, per creare sinergia tra questi due segmenti e realizzare dei pacchetti appetibili all’industria turistica sia per il mercato b2b e b2c.

Il fenomeno della Wedding Industry Mondiale è già attivo in molte destinazioni e ben organizzato nella filiera lunga.  L’Italia come territorio nella sua totalità, può inserirsi in questo business, dove la domanda supera di gran lunga l’offerta. Ogni territorio, se ben organizzato può creare un’offerta mposta ed appetibile per i vari mercati di riferimento, generando nuove possibilità ed attrattive.

“Ad oggi molti territori in tutta Italia iniziano ad essere realmente interessati al Destination Wedding e ci chiedono supporto proprio perché vogliono, giustamente, soluzioni reali e che portino risultati concreti”afferma Bianca Trusiani. “le coppie di futuri sposi provenienti da tutto il mondo vengono attirate dalle tradizioni più autentiche che compongono la vera ricchezza, in termini di incoming wedding, anche dei territori più piccoli o non propriamente valorizzati da un turismo già presente”.

Gianluca Tedesco –  Esperto di Marketing Turistico

Consulente turistico, sia di strutture ricettive che di territori, esperto di operazioni di marketing digitale e tradizionale e di trade con mercati nazionali e internazionali dove da anni organizza workshop ed eventi mirati.

Il Destination Wedding è un’opportunità per destagionalizzare le strutture ricettive, o aumentare i ricavi, attraverso forme alternative di turismo. I benefici sono multipli dall’aumento del tasso di occupazione per le strutture ricettive, all’aumento della capacità di vendita delle imprese produttrici e artigiane di un territorio.

Questo tipo di mercato si attacca solo con un’attenta preparazione al prodotto e una piena conoscenza e gestione della reputation nei diversi canali di comunicazione dal BTB- BTC.

Profilo Gianluca Tedesco

 


Eventi a cura di:

Rogama Event Design
Corso Vittoria Colonna, 85 – 80077 Ischia Porto (NA)
t. 081.19143102  m. +39 331.5855335info@rogama.it
Sponsor Tecnico dell’evento:

Allestimenti Le Rose
Via Passeggiata Archeologica, 3 Castellammare di Stabia – 80053 Napoli
Tel. 0818717517 – Ettore: 3351382072 – Pierpaolo: 3358747454 – Ciro: 3339289431

Aziende scelte per voi