buy wedding in italy

Destination Wedding

Conference - Exhibition Area - Marketing Services

 

BUY WEDDING IN ITALY, ITALY IS WAITING FOR YOU!

Il Road Show di Buy Wedding in Italy

 

Tappa 6 >> Giovedì 4 maggio 2017, Palermo

 

>> Dove

Baglio Regia Corte

ss113 km 318,4 – 90047 Partinico (PA)

 

 

Baglio Regia Corte nasce nella campagna siciliana, a pochi chilometri dal mare Mediterraneo, nel territorio della Sicilia occidentale Vicino Trapani e Palermo. L’affascinante bellezza di questo luogo esprime lo spirito della cultura mediterranea: giorni cristallini , tramonti infuocati sul mare, magia delle notti stellate. La cucina del Baglio Regia Corte traduce nei suoi piatti tutte le cose buone che rappresentano questa bella Terra: diventa un vero e proprio viaggio attraverso i sapori, odori e colori della sicilia.

 

>> Programma

  • h.  9.00  – Accoglienza registrazione e consegna materiali
  • h.  9.30   Inizio lavori
  • h. 11.30  – Coffee break
  • h. 13.30 – Light Lunch
  • h. 14.30 – Ripresa lavori
  • h. 16.30 – Fine dei lavori e consegna Attestati di Partecipazione

 

>> Relatori

Emiliana Gualtieri – International Wedding Planner
  • Cosa ricerca il mercato internazionale, come ci si prepara ad accoglierlo, come si dialoga con gli sposi
Suita Carrano – International Wedding Planner
  • I rapporti tra wedding planner, strutture ed hotel, come affrontare il mercato da entrambi i punti di vista. L’importanza dei buyers e gli eductour
Veronica Santoro – International Wedding Planner
  • La Sicilia le grandi opportunità che ha dato per il destination wedding e la potenzialità complessive di un’isola che verrà definita-divisa nei colori del mare, cielo, terra…
Dario Ferrante – Tour Operator Absolute Sicilia
  • L’Italia meta per un target anche di Lusso, come si accoglie questo tipo di clientela e come si intercetta
Peppe Giuffrè – Chef  e regista di eventi
  • Cibo: tradizione#innovazione
Valerio Schönfeld – Responsabile di Buy Wedding in Italy e titolare di bussolaeventi
  • Presentazione dei servizi di marketing di Buy Wedding in Italy
Bianca Trusiani – Consulente Turistico
  • Destination Wedding – Fenomeno Mondiale opportunità per le aziende e professionisti ; come immettersi nella filiera; i pacchetti

 

 


Il costo del workshop è di euro 100/00 + iva e comprende:

  1. Workshop
  2. Coffee break e light lunch
  3. Attestato di partecipazione

Per iscriverti al Workshop Clicca qui


 

Emiliana Gualtieri – International Wedding Planner

 

 

 

 

 

 

 

 

L’agenzia di organizzazione eventi Amoretti Weddings nasce nel 2008 e le sue attività principali si basano nell’Organizzazione di Matrimoni e nella Creazione di Articoli nuziali fatti a mano, tra cui originali partecipazioni di nozze. La fondatrice è Emiliana Gualtieri, la quale attraverso decennale esperienza in disegno d’interni riesce a creare splendide cerimonie dal gusto Vintage. L’agenzia lavora principalmente per un pubblico italiano, inglese, russo, cinese e indiano e le location vengono scelte accuratamente assieme agli sposi su tutto il territorio italiano.

UK Office, London – www.amoretti.co.uk

 

Suita Carrano – International Wedding Planner

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Suita Carrano Bonadies, mamma di due gemelli, ha una grande esperienza in turismo e viaggi, essendo cresciuta nell’hotel di famiglia Bonadies, uno degli storici hotel 4 stelle della città di Ravello nella costiera Amalfitana. Dopo gli studi superiori in economia e turismo e l’abilitazione in Direttore Tecnico d’Agenzia di Viaggi , quasi 25 anni fa, ha aperto la sua azienda dedicata all’organizzazione di Eventi specializzata in Destination Weddings (Art & Culture Enterprise Corporation), una delle prime in tutta Italia, ma sicuramente la prima in sud Italia. Con i marchi di Wedding Ravello, Sposa Mediterranea e Q-Weddings, ha organizzato e co-ordinato un altissimo numero matrimoni etero e same sex per clienti stranieri in tutta Italia, Sri Lanka, India, Brasile e Santorini. Il suo ultimo progetto Prestige Weddings è dedicato ai matrimoni di lusso in Italia. Suita è fondatrice e presidente di IWPA (Associazione Internazionale Wedding Planner) che mette in relazione wedding planners provenienti da tutto il mondo sotto un unico codice univoco di un’etica di dedizione ai clienti e alla passione per i matrimoni e i viaggi romantici. In solo 1 anno, l’Associazione ha aperto 5 sedi all’estero ed è in realtà una delle associazione più riconosciute al mondo. Presidente dell’Observatory of Destination Weddings, dirige un team di persone che studiano costantemente lo sviluppo del mercato del turismo matrimoniale, al fine di trovare nuove idee per i clienti e suggerimenti per le aziende italiane della filiera. Vice Presidente del settore turismo di CIDEC (confederazione nazionale italiana di imprese turistiche) e socio di Aristotel (rete di imprese turistiche del Sud d’Italia), ha anche una collaborazione con il Comune di Ravello (Costiera Amalfitana) per il turismo e e lo sviluppo del commercio con l’estero. Da anni offre la propria esperienza quanti vogliano intraprendere la professione di wedding planner con il corso “ Wedding Planner per Passione: segreti e confessioni di un gruppo internazionale” dove svela, con un linguaggio semplice ma professionale “fatti e misfatti” di questa professione bellissima. Il corso è in collaborazione con l’Università Popolare di Caserta della quale è responsabile dello sviluppo delle relazioni con l’estero e per la quale organizza inoltre corsi in E-Learning per stranieri, offrendo la possibilità anche di tirocini lavorativi a wedding planner provenienti da tutto il mondo.

 

Veronica Santoro – International Wedding Planner

 

 

 

 

 

 

Dall’amore incondizionato per la Sicilia, per i suoi luoghi incontaminati, la sua tradizione, la storia, le sue bellezze naturali nasce Wedding Tourism Sicily. Veronica Santoro napoletana ma siciliana di adozione, si dedica con grande passione a rendere una esperienza unica il matrimonio in Sicilia. Inizialmente organizzatrice di eventi e matrimoni locali, con il brand Veronica Santoro Events, viene ingaggiata per un importante reality cinese girato in Sicilia, dove ha l’occasione di proporre un concept totalmente legato al territorio. Le successive esperienze con russi e inglesi che scelgono la sua agenzia per l’organizzazione dei loro matrimoni in luoghi suggestivi della Sicilia, creano i presupposti per la nascita del brand Wedding Tourism Sicily dedicato esclusivamente al Destination Wedding. La sua struttura si specializza nella proposizione della Sicilia alle coppie straniere e agli operatori del Destination Wedding, con l’ambizione di portarla tra le principali mete del Bel Paese affiancandola a territori già rappresentativi in questo settore. Oggi Wedding Tourism Sicily si occupa anche di “Destination & Way Back to your Origins in Sicily”, organizzando il “viaggio di ritorno” per dare vita ad desiderio di coloro che vogliono scoprire i loro luoghi di origine e di “ Incentive Travel ” proponendo la Sicilia come la cornice ideale per i viaggi aziendali.

Wedding Tourism Sicily – www.weddingtourismsicily.it

 

Dario Ferrante – Tour Operator

 

 

 

 

 

 

 

 

Dario Ferrante è il fondatore e CEO di Absolute Sicilia, una compagnia specializzata in viaggi di lusso e nella creazione di esperienze di viaggio personalizzate.

 

Peppe Giuffrè – Chef e regista di eventi

Peppe Giuffrè, di Erice, esperto di banqueting e food, lui si definisce una sorta di mecenate del Made in Sicily, fra tutti i ruoli però quello che senz’altro gli sta meglio addosso è ‘ambasciatore del gusto’. La sua storia nasce e cresce in cucina, inizia l’attività di ristoratore sin da giovanissimo, una strada che continua a percorrere anche dopo 40 anni di esperienza. Trapanese di origine ma palermitano di adozione, ad un certo punto decide di puntare sulla cucina di qualità e farne il suo punto di forza, ed ecco che arriva la svolta; intuisce e anticipa le potenzialità del catering che trasforma, da statico in dinamico; in breve tempo diventa il pioniere del catering in Sicilia, l’arte del banqueting in fondo ce l’ha scritta nel sangue. “Mi sentivo vocato per gli eventi e i matrimoni, ma puntai subito ad un segmento alto, raffinato, avere lavorato in Rai mi aiutò a diventare popolare e mi diede una grande visibilità”. Fondamentale rimane l’esperienza transalpina, nel 2005 infatti sbarca in Francia a rue Lepic dove per un triennio si celebra la cucina siciliana al Caffè del Gattopardo. “La mia cucina nasce step by step, io punto sempre sulla tradizione per portare la Sicilia ovunque. La cucina è una cosa bellissima, e non si finisce mai di imparare, vado sempre alla ricerca di una cucina del benessere, salutare, con materie prime nuove”. Esterofilo e poliedrico, e con la vena artistica: quasi per gioco ha cominciato a raccontare in maniera teatrale come si prepara la cassata siciliana, tanto da farne un format di teatro-cucina e da allora non ha più smesso. I suoi show cooking hanno entusiasmato occhi e palati celebri. “Le mie attività sono la sintesi di tutte le mie esperienze, non ultime i confronti con noti gastronomi, giornalisti, critici, enologi, cultori di cucina, miei clienti e non ultimo le signore che negli anni hanno affinato la mia cucina. Ma soprattutto sono la testimonianza di un siciliano che ama fortemente la sua terra e la sua cultura gastronomica, e che soprattutto ogni mattina quando si sveglia ha un appuntamento fisso con una signora: si chiama “Fortuna” sono le ore 06.30.

 

 

Valerio Schönfeld – Responsabile di Buy Wedding in Italy e titolare di bussolaeventi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Buy Wedding in Italy è una piattaforma di servizi business to business di comunicazione e marketing multicanale, progettata specificatamente per il mercato del Destination Wedding.

Per presentare l’ambizioso progetto sono stati organizzati una serie di Workshop “Buy Wedding in Italy in Tour” con un fitto calendario, per far conoscere direttamente ai territori il Destination Wedding e le opportunità economiche che ne derivano.

Si incontreranno aziende, operatori, partner in diverse regioni italiane. 2 Conferenze Stampa e 7 appuntamenti di formazione sul Destination Wedding. “Questo Tour, realizzato con docenti e operatori del Destination Wedding, permetterà a un alto numero di aziende di avvicinarsi a questo importante mercato e di conoscere le nostre proposte di marketing per entrarci da protagonista” così dichiara Valerio Schonfeld.Ogni anno BWI si conclude con una Conferenza di tre giorni (20-21-22 ottobre ) presso Bologna Fiere con convegni e workshop  e soprattutto con un’area espositiva esclusivamente accessibile ad un pubblico professionale e alla presenza di buyers internazionali.

 

Bianca Trusiani – Consulente Turistico

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Agente di viaggio e consulente turistico, per prima ha legato insieme il mondo del wedding e del travel, per creare sinergia tra questi due segmenti e realizzare dei pacchetti appetibili all’industria turistica sia per il mercato b2b e b2c.

Il fenomeno della Wedding Industry Mondiale è già attivo in molte destinazioni e ben organizzato nella filiera lunga.  L’Italia come territorio nella sua totalità, può inserirsi in questo business, dove la domanda supera di gran lunga l’offerta. Ogni territorio, se ben organizzato può creare un’offerta mposta ed appetibile per i vari mercati di riferimento, generando nuove possibilità ed attrattive.

“Ad oggi molti territori in tutta Italia iniziano ad essere realmente interessati al Destination Wedding e ci chiedono supporto proprio perché vogliono, giustamente, soluzioni reali e che portino risultati concreti”afferma Bianca Trusiani. “le coppie di futuri sposi provenienti da tutto il mondo vengono attirate dalle tradizioni più autentiche che compongono la vera ricchezza, in termini di incoming wedding, anche dei territori più piccoli o non propriamente valorizzati da un turismo già presente”.

Companies selected for you