buy wedding in italy

Destination Wedding

Conference - Exhibition Area - Marketing Services

 

BUY WEDDING IN ITALY, L'ITALIA VI ASPETTA

Workshop Milano

Il Road Show di Buy Wedding in Italy

Tappa 7 >> Giovedì 11 maggio 2017, Milano

 

Dove >>

Enterprise Hotel

Corso Sempione 91, 20149 Milano – www.planetariahotels.com

 

L’Hotel Enterprise, perla di design del gruppo Planetaria, vi aspetta nel cuore pulsante della Milano degli affari, a breve distanza dal quartiere fieristico di FieraMilanoCity e dalla borsa di Piazza Affari, in una posizione che strizza l’occhio anche alle maggiori attrattive turistiche: dal nostro elegante hotel in corso Sempione, Milano potrà infatti essere facilmente esplorata scoprendo capolavori quali il castello Sforzesco, la Triennale di Milano ed il nuovo ed avveniristico quartiere Garibaldi.

Il concept del gruppo Planetaria, che si basa sulla convinzione che l’ospite debba essere coinvolto in un’atmosfera in grado di coinvolgere l’intero sistema dei sensi, si estrinseca al meglio in questo moderno hotel a Milano, in corso Sempione.

Grazie al ricco aperitivo del giovedi, alle raffinate preparazioni gastronomiche del Sophia’s Restaurant, alle diverse tipologie di accoglienza offerta dalle diverse camere, suites ed appartamenti ed all’esclusiva SPA panoramica che consente allo sguardo di spaziare dall’hotel su corso Sempione e su Milano nella sua interezza, un soggiorno all’Enterprise Hotel trasformerà la vostra permanenza nel capoluogo lombardo in un ricordo indimenticabile.

 

Show more
Enterprise

Enterprise

Read More
Show more
Enterprice

Enterprice

Read More
Show more
Enterprice

Enterprice

Read More
Show more
Enterprice

Enterprice

Read More
Show more
Enterprice1

Enterprice1

Read More
Show more
Enterprice

Enterprice

Read More
Show more
Enterpricey

Enterpricey

Read More
Show more
Enterprice

Enterprice

Read More
Show more
Enterprice

Enterprice

Read More
Show more
enterprice

enterprice

Read More
Show more
enterprice

enterprice

Read More

 

>> Programma

  • h.  9.00  – Accoglienza registrazione e consegna materiali
  • h.  9.30   Inizio lavori
  • h. 11.30  – Coffee break
  • h. 13.30 – Light Lunch
  • h. 14.30 – Ripresa lavori
  • h. 16.30 – Fine dei lavori e consegna Attestati di Partecipazione

 

>> Relatori

 

Sarà presente Angelo Garini

per un saltuto a tutti i partecipanti e per presentare la sua attività nel settore del Destination Wedding.

 Angela Böck – International Wedding Planner, Germany
  • Cosa ricerca il mercato internazionale, come ci si prepara ad accoglierlo, come si dialoga con gli sposi
Sara Mazzei – International Wedding Planner
  • Come si organizza un destination wedding, quali sono le differenze con il mercato italiano, cosa si ricerca in Italia
Maria Luisa D’Urso – Specialista Web Marketing e Social Media per le strategia di lancio nei mercati esteri
  • Marketing b2b & b2c, strategie per intercettare clientela attraverso i social media internazionali
Gianluca Tedesco –  Esperto di Marketing Turistico
  • Marketing BTB – BTC come confrontarsi e proporsi ai differenti ambienti. Come prepararsi alle fiere di settore
Valerio Schönfeld – Responsabile di Buy Wedding in Italy e titolare di bussolaeventi
  • Presentazione dei servizi di marketing di Buy Wedding in Italy
Bianca Trusiani – Consulente Turistico – Responsabile del Comitato Tecnico di Buy Wedding in Italy
  • Destination Wedding – Fenomeno Mondiale opportunità per le aziende e professionisti; come immettersi nella filiera; i pacchetti

Il costo del workshop è di euro 100/00 + iva e comprende:

  1. Workshop
  2. Coffee break e light lunch
  3. Attestato di partecipazione

Per iscriverti al Workshop Clicca qui


 

Angela Böck – International Wedding Planner

Dopo aver elaborato una grande  esperienza nel management di prestigiosi hotel e servizi turistici, Angela Böck, fondatrice e coordinatrice di Marry Me in Italy decise di unire passione e professione in seguito alla bellissima esperienza avuta in Italia con il suo matrimonio. La sua wedding planner agency  è specializzata nell‘ organizzazione di matrimoni tipicamente italiani per coppie provenienti  dall ‘estero.

Nata e cresciuta in Germania, Angela si è inammorata dell’ Italia più di 14 anni fa dove ormai abita e risiede con la sua famiglia. Il segreto del suo successo è racchiuso e nella grande esperienza interculturale maturata nelle sue precedenti esperienze lavorative e nella grande e minuziosa ricerca nell’ organizzare eventi personalizzati e soprattutto autentici.

Marry me in Italy
www.hochzeit-in-italien.comwww.marry-me-in-italy.com

Sara Mazzei –  International Wedding Planner

Dopo la laurea in Economia Politica presso l’Università di Pisa, Sara ha iniziato la sua carriera lavorando per un importante marchio che produce mobili di lusso come Human Resources Manager Selection prima di passare nel settore degli eventi per gestire un Wine Restaurant. Nel 2006, ha fondato Infinity Wedding ed Events, azienda specializzata nell’organizzazione di matrimoni dall’estero; pertanto,  grazie alla sua esperienza dececennale, Infinity Wedding and Events è ritenuta una delle agenzie più qualificate dell’importante segmento di mercato del Destination Wedding.

Infinity Weddings
Via A. Diaz, 181/a – 56024 San Miniato (PI) – Italy

www.infinityweddings.it

 

Maria Luisa D’Urso – Specialista Web Marketing e Social Media per le strategia di lancio nei mercati esteri

 

Digital marketig ed e-commerce manager specializzata in Internazionalizzazione digitale e Fb ads management.
Consulente in marketing digitale per Daruma ADV, lavora da 8 anni nell’abito ecommerce e digital.
Prima di catapultarsi nell’esperienza consulenziale è stata ecommerce e digital marketing specialist per Mondadori ed ecommerce manager per Carpisa e Yamamay.
Lavora con PMI che intraprendono il percorso di posizionamento  digitale, nell’ambito delle vendite di beni o servizi b2c e b2b.

 

Gianluca Tedesco –  Esperto di Marketing Turistico

Consulente turistico, sia di strutture ricettive che di territori, esperto di operazioni di marketing digitale e tradizionale e di trade con mercati nazionali e internazionali dove da anni organizza workshop ed eventi mirati.

Il Destination Wedding è un’opportunità per destagionalizzare le strutture ricettive, o aumentare i ricavi, attraverso forme alternative di turismo. I benefici sono multipli dall’aumento del tasso di occupazione per le strutture ricettive, all’aumento della capacità di vendita delle imprese produttrici e artigiane di un territorio.

Questo tipo di mercato si attacca solo con un’attenta preparazione al prodotto e una piena conoscenza e gestione della reputation nei diversi canali di comunicazione dal BTB- BTC.

Profilo Gianluca Tedesco

 

Valerio Schönfeld – Responsabile di Buy Wedding in Italy e titolare di bussolaeventi

Buy Wedding in Italy è una piattaforma di servizi business to business di comunicazione e marketing multicanale, progettata specificatamente per il mercato del Destination Wedding.

Per presentare l’ambizioso progetto sono stati organizzati una serie di Workshop “Buy Wedding in Italy in Tour” con un fitto calendario, per far conoscere direttamente ai territori il Destination Wedding e le opportunità economiche che ne derivano.

Si incontreranno aziende, operatori, partner in diverse regioni italiane. 2 Conferenze Stampa e 7 appuntamenti di formazione sul Destination Wedding. “Questo Tour, realizzato con docenti e operatori del Destination Wedding, permetterà a un alto numero di aziende di avvicinarsi a questo importante mercato e di conoscere le nostre proposte di marketing per entrarci da protagonista” così dichiara Valerio Schonfeld. Ogni anno BWI si conclude con una Conferenza di tre giorni (20-21-22 ottobre ) presso Bologna Fiere con convegni e workshop  e soprattutto con un’area espositiva esclusivamente accessibile ad un pubblico professionale e alla presenza di buyer internazionali.

 

Bianca Trusiani – Consulente Turistico – Responsabile del Comintato Tecnico di Buy Wedding in Italy

Agente di viaggio e consulente turistico, per prima ha legato insieme il mondo del wedding e del travel, per creare sinergia tra questi due segmenti e realizzare dei pacchetti appetibili all’industria turistica sia per il mercato b2b e b2c.

Il fenomeno della Wedding Industry Mondiale è già attivo in molte destinazioni e ben organizzato nella filiera lunga.  L’Italia come territorio nella sua totalità, può inserirsi in questo business, dove la domanda supera di gran lunga l’offerta. Ogni territorio, se ben organizzato può creare un’offerta mposta ed appetibile per i vari mercati di riferimento, generando nuove possibilità ed attrattive.

“Ad oggi molti territori in tutta Italia iniziano ad essere realmente interessati al Destination Wedding e ci chiedono supporto proprio perché vogliono, giustamente, soluzioni reali e che portino risultati concreti”afferma Bianca Trusiani. “le coppie di futuri sposi provenienti da tutto il mondo vengono attirate dalle tradizioni più autentiche che compongono la vera ricchezza, in termini di incoming wedding, anche dei territori più piccoli o non propriamente valorizzati da un turismo già presente”.

Aziende scelte per voi