buy wedding in italy

Destination Wedding

Conference - Exhibition Area - Marketing Services

 

BUY WEDDING IN ITALY, ITALY IS WAITING FOR YOU!

Il Road Show di Buy Wedding in Italy

 

Tappa 8 >>  Mercoledì 17 maggio 2017,  Bologna

 

>> Dove

Savoia Hotel Regency

Via del Pilastro 2 – 40127 Bologna
Tel. + 39 051 3767777 – regency@savoia.eu

 

Show more
savoia

savoia

Read More
Show more
savoia

savoia

Read More
Show more
savoia

savoia

Read More
Show more
savoia

savoia

Read More
Show more
savoia

savoia

Read More
Show more
savoia

savoia

Read More
Show more
savoia

savoia

Read More
Show more
savoia

savoia

Read More
Show more
savoia

savoia

Read More
Show more
savoia

savoia

Read More
Show more
savoia

savoia

Read More
Show more
savoia

savoia

Read More
Show more
savoia

savoia

Read More

 

Benvenuti al Savoia Hotel Regency, raffinato hotel 4 stelle a Bologna dove  forme classiche e lineari si avvicendano ad un gioco di luci e dettagli ricercati, descrivendo un ambiente raffinato ed elegante; ogni dettaglio è ricercato e studiato per soddisfare ogni esigenza: la vera arte dell’accoglienza.

Il Savoia Hotel Regency è circondato da due ettari di parco, con piscina scoperta e area giochi per bimbi, ubicato in posizione privilegiata rispetto all’area della fiera e del centro storico e rappresenta un insostituibile punto di riferimento sia per il business che per un soggiorno all’insegna del relax.

  • 76 camere tra tipologia Comfort e Deluxe
  • 6 Junior Suite
  • 4 ampie Suite con balcone e Jacuzzi

 

>> Programma

  • h.  9.00  – Accoglienza registrazione e consegna materiali
  • h.  9.30   Inizio lavori
  • h. 11.30  – Coffee break
  • h. 12.00 Conferenza Stampa
  • h. 13.00 – Light Lunch
  • h. 14.00 – Ripresa lavori
  • h. 18.00 – Fine dei lavori e consegna Attestati di Partecipazione

 

 

>> Relatori

Angelo Garini – Architetto di eventi – Membro del Comitato Tecnico di Buy Wedding in Italy
  • Come rendere un evento “un’opera d’arte”, dal primo incontro con il cliente al taglio della torta.
 Micol Scondotto – International Wedding Planner
  • Case History; L’Emilia Romagna è una Destination Wedding
Suita Carrano – International Wedding Planner
  • I rapporti tra wedding planner, strutture ed hotel, come affrontare il mercato da entrambi i punti di vista. L’importanza dei buyers e gli eductour
Alessandra Carbonari – International Wedding Planner
  • L’aspetto burocratico e la figura del Celebrant
Gianluca Tedesco –  Esperto di Marketing Turistico – Membro del Comitato
  • Marketing BTB- BTC come confrontarsi e proporsi ai differenti ambienti. Come prepararsi alle fiere di settore
Valerio Schönfeld – Responsabile di Buy Wedding in Italy e titolare di bussolaeventi
  • Presentazione dei servizi di marketing di Buy Wedding in Italy
Bianca Trusiani – Consulente Turistico – Responsabile del Comitato Tecnico di Buy Wedding in Italy
  • Destination Wedding – Fenomeno Mondiale opportunità per le aziende e professionisti; come immettersi nella filiera; i pacchetti

 


Il costo del workshop è di euro 100/00 + iva e comprende:

  1. Workshop
  2. Coffee break e light lunch
  3. Attestato di partecipazione

Per iscriverti al Workshop Clicca qui


 

Internazionalmente riconosciuto come firma distintiva di lusso, raffinatezza, esclusività ed eleganza è considerato il referente d’eccellenza per tutti gli eventi più esclusivi, sia in Italia, che in Europa, dove si fa portavoce dell’Italian Style. E’ autore di due libri che presentano le realizzazioni più scenografiche della sua carriera:«Il matrimonio che vorrei» (Weddings in Italy), tradotto anche in Inglese e distribuito in Italia, in Europa e negli Stati Uniti e “Il Matrimonio”. E’ inoltre editore del magazine “Immagina, la casa, la festa, la vita, il matrimonio” in cui
presenta tendenze , suggestioni e novità per il mondo degli eventi e per tutti gli amanti del vivere con stile. Star
televisiva indiscussa del mondo wedding è in onda dal 2005 con il programma cult “Wedding Planner”
su Real Time.

 

Micol Scondotto – International Wedding Planner

Lavoro nel  campo del wedding come designer e anche come organizzatrice dal 2008, quando ho creato lo Studio MSE-My Special Event, con l’obiettivo di realizzare eventi privati come matrimoni e cerimonie. Negli anni, avendo anche fatto parte dell’Association of Bridal Consultants, con sede  negli USA,  ho avuto la possilità di seguire diversi matrimoni non solo di coppie italiane ma anche di sposi provenienti dell’estero col sogno di sposarsi in una città d’arte o nella natura del nostro paese. Mio obiettivo è sempre stato quello di far conoscere a chi proviene dall’estero le possibilità in campo wedding che offre la città di Bologna e i dintorni.
Studio MSE –  www.studiomse.it

Suita Carrano – International Wedding Planner

Suita Carrano Bonadies, mamma di due gemelli, ha una grande esperienza in turismo e viaggi, essendo cresciuta nell’hotel di famiglia Bonadies, uno degli storici hotel 4 stelle della città di Ravello nella costiera Amalfitana. Dopo gli studi superiori in economia e turismo e l’abilitazione in Direttore Tecnico d’Agenzia di Viaggi , quasi 25 anni fa, ha aperto la sua azienda dedicata all’organizzazione di Eventi specializzata in Destination Weddings (Art & Culture Enterprise Corporation), una delle prime in tutta Italia, ma sicuramente la prima in sud Italia. Con i marchi di Wedding Ravello, Sposa Mediterranea e Q-Weddings, ha organizzato e co-ordinato un altissimo numero matrimoni etero e same sex per clienti stranieri in tutta Italia, Sri Lanka, India, Brasile e Santorini. Il suo ultimo progetto Prestige Weddings è dedicato ai matrimoni di lusso in Italia. Suita è fondatrice e presidente di IWPA (Associazione Internazionale Wedding Planner) che mette in relazione wedding planners provenienti da tutto il mondo sotto un unico codice univoco di un’etica di dedizione ai clienti e alla passione per i matrimoni e i viaggi romantici. In solo 1 anno, l’Associazione ha aperto 5 sedi all’estero ed è in realtà una delle associazione più riconosciute al mondo. Presidente dell’Observatory of Destination Weddings, dirige un team di persone che studiano costantemente lo sviluppo del mercato del turismo matrimoniale, al fine di trovare nuove idee per i clienti e suggerimenti per le aziende italiane della filiera. Vice Presidente del settore turismo di CIDEC (confederazione nazionale italiana di imprese turistiche) e socio di Aristotel (rete di imprese turistiche del Sud d’Italia), ha anche una collaborazione con il Comune di Ravello (Costiera Amalfitana) per il turismo e e lo sviluppo del commercio con l’estero. Da anni offre la propria esperienza quanti vogliano intraprendere la professione di wedding planner con il corso “ Wedding Planner per Passione: segreti e confessioni di un gruppo internazionale” dove svela, con un linguaggio semplice ma professionale “fatti e misfatti” di questa professione bellissima. Il corso è in collaborazione con l’Università Popolare di Caserta della quale è responsabile dello sviluppo delle relazioni con l’estero e per la quale organizza inoltre corsi in E-Learning per stranieri, offrendo la possibilità anche di tirocini lavorativi a wedding planner provenienti da tutto il mondo.

Alessandra Carbonari – International Wedding  Planner

Organizzatrice di eventi e formatrice da anni sia in Italia che all’estero, ha potuto confrontarsi con diverse culture cercando di comprenderne le esigenze. Si è dedicata al mondo del wedding negli ultimi anni facendo da corrispondente in Italia per un’agenzia australiana, la Marry Me Abroad, per la quale ha organizzato a distanza i matrimoni in Umbria assistendo le coppie in tutte le fasi dell’evento anche come interprete e celebrante. Il naturale sviluppo è stata la nascita di Coef Eventi con sede a Perugia dedicandosi all’organizzazione di matrimoni, alla formazione per creare nuove figure professionali del settore, e a collaborazioni con altre realtà quali il Movimento Turismo del Vino Umbria come Project manager della prima edizione di ‘Cantine aperte for Wedding 2016’, per lanciare le cantine come location di matrimoni.

Dal 2012 collabora con il Comune di Perugia al Progetto SpoSì per rendere l’Umbria una destination wedding promuovendo la ricchezza del territorio, individuando location che possano diventare Case Comunali per il rito civile e specializzandosi nella parte burocratica relativa ai documenti.

Gianluca Tedesco –  Esperto di Marketing Turistico

Consulente turistico, sia di strutture ricettive che di territori, esperto di operazioni di marketing digitale e tradizionale e di trade con mercati nazionali e internazionali dove da anni organizza workshop ed eventi mirati.

Il Destination Wedding è un’opportunità per destagionalizzare le strutture ricettive, o aumentare i ricavi, attraverso forme alternative di turismo. I benefici sono multipli dall’aumento del tasso di occupazione per le strutture ricettive, all’aumento della capacità di vendita delle imprese produttrici e artigiane di un territorio.

Questo tipo di mercato si attacca solo con un’attenta preparazione al prodotto e una piena conoscenza e gestione della reputation nei diversi canali di comunicazione dal BTB- BTC.

Profilo Gianluca Tedesco

 

Valerio Schönfeld – Responsabile di Buy Wedding in Italy e titolare di bussolaeventi

Buy Wedding in Italy è una piattaforma di servizi business to business di comunicazione e marketing multicanale, progettata specificatamente per il mercato del Destination Wedding.

Per presentare l’ambizioso progetto sono stati organizzati una serie di Workshop “Buy Wedding in Italy in Tour” con un fitto calendario, per far conoscere direttamente ai territori il Destination Wedding e le opportunità economiche che ne derivano.

Si incontreranno aziende, operatori, partner in diverse regioni italiane. 2 Conferenze Stampa e 7 appuntamenti di formazione sul Destination Wedding. “Questo Tour, realizzato con docenti e operatori del Destination Wedding, permetterà a un alto numero di aziende di avvicinarsi a questo importante mercato e di conoscere le nostre proposte di marketing per entrarci da protagonista” così dichiara Valerio Schonfeld.Ogni anno BWI si conclude con una Conferenza di tre giorni (20-21-22 ottobre ) presso Bologna Fiere con convegni e workshop  e soprattutto con un’area espositiva esclusivamente accessibile ad un pubblico professionale e alla presenza di buyers internazionali.

 

Bianca Trusiani – Consulente Turistico

Agente di viaggio e consulente turistico, per prima ha legato insieme il mondo del wedding e del travel, per creare sinergia tra questi due segmenti e realizzare dei pacchetti appetibili all’industria turistica sia per il mercato b2b e b2c.

Il fenomeno della Wedding Industry Mondiale è già attivo in molte destinazioni e ben organizzato nella filiera lunga.  L’Italia come territorio nella sua totalità, può inserirsi in questo business, dove la domanda supera di gran lunga l’offerta. Ogni territorio, se ben organizzato può creare un’offerta mposta ed appetibile per i vari mercati di riferimento, generando nuove possibilità ed attrattive.

“Ad oggi molti territori in tutta Italia iniziano ad essere realmente interessati al Destination Wedding e ci chiedono supporto proprio perché vogliono, giustamente, soluzioni reali e che portino risultati concreti”afferma Bianca Trusiani. “le coppie di futuri sposi provenienti da tutto il mondo vengono attirate dalle tradizioni più autentiche che compongono la vera ricchezza, in termini di incoming wedding, anche dei territori più piccoli o non propriamente valorizzati da un turismo già presente”.

Companies selected for you