buy wedding in italy

Destination Wedding

Conference - Exhibition Area - Marketing Services

 

BUY WEDDING IN ITALY, L'ITALIA VI ASPETTA

Area Espositiva 2017 - 20, 21, 22 Ottobre - BolognaFiere

 

L’area espositiva di Buy Wedding in Italy è:

  • riservata agli operatori del settore.
  • una vetrina mirata per incontrare operatori di settore e buyer italiani e stranieri nelle giornate di venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 ottobre 2017
  • un servizio di incontri programmati con i buyer ospiti.
  • spazi espositivi pre-allestiti a partire da 6 mq (3×2), anche nella formula non pre-allestita.
  • orari di apertura: venerdì 20 ottobre 2017: h. 19.00 – 23.00 – sabato 21 ottobre 2017: h. 10.00 – 20.00 – domenica 22 ottobre 2017: h. 10.00 – 20.00
  • dove:  Bologna Exhibition Centre – Bologna, Italy

 

BUSINNES MATCHING SERVICES ON FAIR

Il servizio consente alle aziende che partecipano all’evento in programma nel Pad. 19 di BolognaFiere di accedere on line attraverso una area riservata per creare una agenda di incontri one to one.

L’agenda è gestita da Bussolaeventi in collaborazione con Absolut Eventi e Comunicazione (www.absolutgroup.it) per definire e coordinare otto appuntamenti al giorno che si svolgeranno nei  pomeriggi di sabato 21 e di domenica 22 ottobre 2017 presso gli stand tra i Guest buyer e i seller presenti con uno spazio espositivo alla manifestazione.
Le credenziali per l’accesso all’area riservata e alle funzionalità dell’agenda saranno inviate direttamente all’espositore tramite posta elettronica dallo staff di Absolut che garantirà il supporto operativo alla definizione degli appuntamenti.

Il programma prevede l’invio di un invito personalizzato come Guest Buyer ad un database di professionisti del settore dell’International Destination Wedding  (wedding planner e tour operator) in Italia e in tutto il mondo.

Il database, creato da uno staff dedicato di Bussolaeventi, è in continuo aggiornamento e sviluppo.

E’ basato su specifici parametri di profilazione.

  • soggettivi (ad es. numero di matrimoni organizzati in Italia negli ultimi due anni, sede, budget, partner oltre ad altre numerose informazioni richieste attraverso la scheda di registrazione al programma  http://buyweddinginitaly.it/buyers-registration/);
  • oggettivi (valutando il rating di visibilità dei suoi singoli professionisti nell’ambito dei vari canali di comunicazione digitale);
  • altri controlli incrociati su fama e attività effettuati  attraverso referenti italiani e stranieri;

 

INCONTRI NON PREDEFINITI CON I GUEST BUYER

Oltre agli appuntamenti predefiniti del Business Matching Service, tutti Guest Buyer sono tenuti, in seguito all’adesione delle condizioni del Buyer Hospitality Programme, a incontrare le aziende seller dentro il proprio stand nell’arco delle mattine di sabato 21 ottobre 2017 e domenica 22 ottobre 2017 dalle 10.15 alle 13.00.

Questo permette alle aziende seller di incontrare tutti i Guest Buyer aderenti al Programma di Ospitalità proposto da Buy Wedding in Italy.

 

EVENTI COLLATERALI

La manifestazione prevede un importante programma di accoglienza per i Guest Buyer a cui sono invitate anche le aziende seller, costituendo una ulteriore opportunità di business all’interno di momenti informali, conviviali e di intrattenimento.

Il programma si articola in:

  1. Cocktail di benvenuto, venerdì 20 ottobre 2017
  2. Coffe break e light lunch, sabato 21 ottobre 2017 e domenica 22 ottobre 2017
  3. Cena di Gala, sabato 21 ottobre 2017

CONFERENZA

Tre giorni di Convention dedicata interamente alla Destination Wedding Industry, esclusivamente per gli operatori professionali.

Un taglio innovativo e di altissima formazione per trovare delle idee, informazioni e soluzioni per entrare ed avere risultati da questa emergente area economica.

21 – 22 ottobre 2017 – h. 10.30 / 17.00

Una ventina i relatori, tutti eccellenze nei propri campi di appartenenza si susseguiranno nelle due giornate di seminari;         si parlerà dal marketing territoriale, al prodotto, alle mode nel mondo legate al wedding ed i matrimoni per le varie popolazioni che scelgono l’Italia come dedistation wedding, scoprendone tutti i segreti.

Alcuni degli argomenti/titoli trattati:

  • Marketing Territoriale
  • Patrimonio Artistico e Culturale, un’opportunità per diversificare l’offerta
  • Enogastronomia e cultura del cibo, perché tanti si portano gli chef ? Come contrastare questo fenomeno?
  • I Pacchetti: un modo per entrare nella filiera lunga
  • Accoglienza dedicata
  • Rapporto con gli enti ed il territorio
  • Come entrare nel Destination Wedding Market in 10 mosse
  • Gay Wedding
  • Intorno al digital Marketing: Web – social – come posizionarsi
  • Il mercato e i target – Mediatore culturale chi è e perché è necessario
  • Matrimonio: indiano, russo , anglosassone, cinese.

20 ottobre 2017 – h.19.00/23.00 una prima giornata dedicata al Destination Wedding con taglio del nastro e visita stand con autorità,  buyers da tutto il mondo e pubblico  professionale.

Convegno Istituzionale, presentazione delle novità per il 2018 – ospite d’onore Angelo Garini

Welcome Dinner con percorso enogastronomico e party.

 

Aziende scelte per voi